I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in grafica per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti su tecniche, software e strumenti per una rappresentazione grafica volta alla promozione di un sito, un evento, un brand, un prodotto. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze creativi e appassionati di tecnologie che diventeranno copywriter, art director, graphic e web designer, brand o visual designer, esperto di architetture digitale e multimedialità.
Questo master offre una preparazione multidisciplinare su tematiche legate all'architettura del paesaggio e dell'ambiente, con attività formative tradizionali e sperimentali, svolte in un periodo biennale.
Il Master di II livello in Business Arts Management risponde alla necessità contemporanea dell'Art Merchandising di comunicare e commercializzare l'opera d'arte, unendo il marketing alle competenze artistiche.
Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.
Il master si pone come un percorso formativo d'avanguardia, pensato per formare professionisti e professioniste capaci di navigare e influenzare il dinamico e in rapida espansione universo dell’industria videoludica e delle tecnologie immersive.
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di prodotti e processi produttivi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.