I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in formazione si rivolgono a laureati in discipline umanistiche o linguistiche che vogliano declinare il proprio percorso di perfezionamento in formazione scegliendo un programma di specializzazione in ambito sportivo, culturale, sociale, politico, religioso o linguistico. Le opportunità di carriera comprendono il ruolo di insegnante, formatore, esperto in didattica, specialista in formazione delle risorse umane, manager di enti di formazione.
Questo master offre un programma annuale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con lezioni che vanno da gennaio a dicembre.
Attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano (sede amministrativa)
Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico
Questo master offre una formazione annuale nel campo delle discipline regolatorie e del market access in ambito farmaceutico e biotecnologico presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. La durata è annuale, con la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 settembre 2022. La quota di iscrizione è di € 4.000,00 da versarsi in due rate. Le lezioni iniziano a novembre 2022 e terminano a settembre 2023.
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
Il Master ha lo scopo di preparare esperti nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane in organizzazioni e istituzioni utilizzando strumenti di gestione innovativa e supporti innovativi.
Il master ha come obiettivo quello di : rafforzare, ampliare nonché integrare delle competenze delle conoscenze necessarie a coloro che intendono svolgere la professione di Dirigente Scolastico AREA PEDAGOGICA, AREA GIURIDICA, AREA ECONOMICO ORGANIZZATIVO, AREA PSICOLOGIA DEL LAVORO.