I master di secondo livello sono programmi postlaurea erogati dalle università italiane e che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale e interessati a frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione per aumentare le proprie opportunità professionali. Anche uomini e donne giovani professinisti possono optare per un master di II livello per migliorare il proprio percorso di carriera, purchè siano laureati.
Master e corsi postlaurea in design sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di disegno, arte, moda, web, grafica e che vogliano fare della loro passione una professione. Si tratta infatti di percorsi di perfezionamento per ragazzi e ragazze focalizzati su tematiche anche molto diverse tra loro: da interior a food o web design, dal design del gioiello, della moda, del teatro al transportation e car design. Ambiti a cavallo tra l'arte, la progettazione, la grafica, l'architettura.
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Il Master SPICES si rivolge a tutte e a tutti coloro che vogliono diventare professionisti nel settore spaziale e cercano un'occasione formativa in grado di ampliare ed arricchire le loro competenze e renderle immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di prodotti e processi produttivi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Il Master offre una formazione avanzata in progettazione tecnologica ambientale, con particolare attenzione a edifici sostenibili, riqualificazione urbana e infrastrutture verdi e blu.
Questo master propone un percorso didattico teorico-pratico in ingegneria dell’architettura secondo metodologie avanzate, con un approccio interdisciplinare e interoperabile per garantire sostenibilità degli interventi edilizi.
Questo master fornisce un supporto di formazione per apprendisti laureati nel settore ferroviario, creando una nuova figura di Ingegnere specializzato con una ampia visione sull'intero processo progettuale e produttivo di un veicolo ferroviario.
Nel corso di Master si approfondiranno le competenze necessarie per la progettazione, il recupero e la gestione di nuove architetture in contesti urbani ad alto valore storico. Si metterà particolare enfasi sulle tecniche di indagine storico-critica sui beni culturali, di progettazione architettonica e strutturale, di gestione economica e finanziaria, di coordinamento e direzione dei lavori, e sull'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la gestione degli interventi. Si valorizzerà un approccio multidisciplinare al tema dell'architettura, con una continua interrelazione tra riflessioni teoriche, esperienze pratiche e verifiche progettuali.
Questo master offre un corso di studio di II livello presso il Dipartimento di Studi Umanistici, con un massimo di 20 posti e un costo di 1.500,00 euro. Il percorso ha una durata triennale e prevede 60 crediti formativi.
Questo master offre un corso di secondo livello in Restorative Dentistry and Aesthetics presso la sede didattica di Torino.
Questo master si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali per film e videogiochi, integrando competenze artistiche e tecniche legate alle nuove tecnologie musicali.
Il Master è una formazione di II livello in BIM e digitalizzazione nell’industria AEC. È rivolto a laureati in Ingegneria e Architettura e fornisce competenze specifiche sulla metodologia BIM e sulle nuove tecnologie applicate nell’industria AEC. La durata annuale è di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 CFU.
Questo master prepara i professionisti in Odontoiatria e Protesi Dentaria a formulare corrette diagnosi e pianificare trattamenti ortodontici utilizzando apparecchiature fisse.
Questo master fornisce ai partecipanti competenze specializzate nel settore dell'esplorazione spaziale e nello sviluppo di sistemi e missioni spaziali.
Questo master fornisce una panoramica completa ed aggiornata sulle tecnologie digitali applicate per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche. Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche mediante un approccio basato interamente sul flusso di lavoro digitale.
Questo master si propone di formare una figura di progettista esperto interessato alla creazione di architettura realizzata con materiali nuovi o usati, seguendo un approccio circolare e di upcycling.
Questo master è rivolto a giovani laureati che intendano approfondire le tematiche per la realizzazione di macchine telescopiche modulari innovative per diverse applicazioni.
Questo master si propone di formare tecnici altamente qualificati nel settore dell'industria automobilistica, con particolare attenzione all'innovazione, alla competitività dei prodotti e allo sviluppo internazionale delle imprese.
Il Master fornisce conoscenze teoriche e strumenti applicativi nell’ambito della psicologia architettonica, proponendo un’idea di progettazione che tiene conto delle caratteristiche cognitive, affettive, comportamentali e motivazionali degli utenti.
Questo master offre un'approfondita formazione teorico-pratica nel campo dell'odontoiatria protesica digitale, con particolare attenzione all'integrazione delle tecnologie digitali nella pratica clinica.
Questo master approfondisce il ruolo degli edifici di culto e dei centri culturali inter-religiosi come luoghi di studio, dialogo e preghiera, favorendo l'integrazione e il rispetto reciproco delle identità.