I laureati magistrali possono seguire master di secondo livello che rilasciano 60 crediti formativi. Sono definiti master di II livello i corsi rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale.
Focus principale dei master in comunicazione è l'arte del comunicare: i laureati scelgono questi corsi per diventare comunicatori in ambito aziendale, istituzionale, politico, pubblicitario.
Da un anno fino a un anno e mezzo: questa la durata di questi master e corsi postlaurea rivolti a laureati che vogliano investire da tredici a diciotto mesi
Un costo < 4.000 € è relativamente contenuto per un master postlaurea. Questi programmi per laureati triennali e magistrali richiedono quote di qualche centinaio o migliaio di euro.
Il secondo semestre laureati e giovani professionisti possono frequentare master di primo e secondo livello, corsi postlaurea con inizio a settembre o ottobre, raramente novembre o dicembre
Il Master IAAD. in Digital Marketing & Communication Management è un percorso finalizzato alla formazione di Digital Marketing Specialist, manager digitali che conoscono bene i processi digital e che siano in grado di coordinare e monitorare il teamwork di professionisti specializzati.