I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director e questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
Questo master contribuisce alla formazione di professionisti nell'ambito della sanità, acquisendo competenze specifiche per l'identificazione, prevenzione e gestione degli eventi avversi nel sistema sanitario, nonché per la gestione economica e la comunicazione organizzativa.
Questo master offre una formazione specialistica in oncologia veterinaria per i medici veterinari liberi professionisti. Si pone come obiettivo il potenziamento delle competenze necessarie per gestire i pazienti pet con forme neoplastiche, instaurare una comunicazione costruttiva con i proprietari degli animali e individuare le terapie gold standard per i tumori più frequenti nella pratica veterinaria.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing.
Questo master online approfondisce con approccio metodologico e trasversale le problematiche etiche e legali, le conoscenze scientifiche e le competenze pratiche delle molteplici esperienze professionali applicate e applicabili nell’informatica giuridica e nel tecnodiritto contemporaneo, con attenzione specialistica ai profili evolutivi del metaverso sociale e della tutela dei diritti fondamentali nel web 3.0.
MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Il Master forma esperti di relazioni istituzionali, della rappresentanza degli interessi e della comunicazione esterna di imprese, organizzazioni private e pubbliche, e agenzie di lobby.
Esperto in management di istituzioni e delle politiche pubbliche in grado di supportare processi decisionali pubblici, favorire percorsi di innovazione e cambiamento nella PA, assumere ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi.