Master di secondo livello per laureati magistrali che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, uomini e donne con laurea magistrale che vogliano migliorare la carriera.
Master postlaurea in comunicazione: corsi di specializzazione per laureati futuri comunicatori d'impresa, turistici o di moda, politici o finanziari ma anche giornalisti, copywriter, pubblicitari.
Oltre un anno e mezzo, 18 mesi, due tre anni di programma dopo la laurea, triennale o magistrale, è il tempo necessario per seguire master e corsi postlaurea per futuri manager e ricercatori
Spendere tra cinquemila a quindicimila euro per un master per laureati triennali o magistrali è un investimento ragionevole. Un costo tra 5.000 e 15.000 € è sostenibile.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.