I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi post laurea in chimica per laureati triennali o magistrali. Si tratta di percorsi di specializzazione per studenti, ragazzi e ragazze interessati a avviare una carriera presso le aziende sanitarie, chimiche, biochimiche o farmaceutiche ma anche nei centri r&d di aziende che sviluppano prodotti ad esempio di tipo cosmetico, alimentare, per la pulizia in qualità di ricercatore, chimico o esperto in analisi.
Il Master 2° livello A.A. 2023/24 in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie è un corso annuale con modalità di frequenza blended, aperto a un massimo di 35 studenti che offre 60 CFU. Il corso prevede un periodo di iscrizione dal 21/09/2023 al 10/01/2024 e un'attività didattica da febbraio 2024 a luglio 2024.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Il Master punta a creare figure di Farmacisti Preparatori e Responsabili del laboratorio galenico, con miglioramento dell’inquadramento professionale anche di chi già lavora all’interno di una farmacia.