I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in banca raggruppano i programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a acquisire competenze su gestione del credito, investimenti, diritto bancario, private equity, finanza internazionale. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento sono solitamente ragazzi e ragazze con ambizioni di carriera in istituti bancari e finanziari.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Il Master si prefigge l'obiettivo di formare professionisti in grado di coniugare competenza giuridica e know how strategico-aziendale e svolgere funzioni che includono quella tradizionale dell'avvocato e consulente d'impresa e quella di confronto e raccordo con gli aziendalisti.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Questo master offre una formazione completa nel settore bancario e finanziario, con un programma accattivante e una modalità di erogazione in linea con le esigenze attuali. Rivolto a laureati e professionisti, il corso è strutturato in 8 moduli, ha una durata di 1500 ore e consente l’acquisizione di 60 CFU.
Il Master BA.FI. si propone di formare competenze manageriali e professionali per l’industria bancaria e assicurativa, preparando agli impatti operativi del framework di vigilanza regolamentare, alla gestione dei rischi finanziari, alla rivoluzione digitale e al cambiamento dei prodotti e servizi offerti.
Il master si propone di realizzare un percorso alle soluzioni che la prassi ha escogitato per contemperare i diversi interessi coinvolti nella (e dalla) crisi di impresa.
Questo master offre un percorso formativo post laurea nel settore della gestione dei crediti deteriorati e NPL/UTP, fornendo una formazione specialistica di alto livello e approfondendo le metodologie e le strategie di gestione e valorizzazione dei crediti deteriorati.
Il corso mira a formare figure professionali con ruoli di supporto al CFO, e figure manageriali con grandi responsabilità come Manager Amministrativo, Analista finanziario, Business Controller, Corporate Governance Consultant, Cost Controller, Direttore Amministrativo, Direttore Finanziario.
Rivolto aLaureati di secondo livello in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative. Laureati di secondo livello in discipline a indirizzo scientifico ed umanistico con profili formativi e professionali riconducibili nell’ambito della gestione di una realtà aziendale.
Esperto in management di istituzioni e delle politiche pubbliche in grado di supportare processi decisionali pubblici, favorire percorsi di innovazione e cambiamento nella PA, assumere ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi.