I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in archeologia per laureati triennali o magistrali interessati a una carriera da archeologo, esperto nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e architettonico o studioso della scienza che si occupa della ricostruzione delle civiltà antiche attraverso lo studio delle testimonianze materiali come i monumenti o i manufatti piuttosto che della conservazione e restauro di opere, scavi e siti archeologici.
Il master si svolge on line ed un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Offre una preparazione multidisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici
Questo master offre competenze specifiche per valorizzare le diverse abilità e favorire un'educazione inclusiva in diversi contesti sociali e lavorativi.
Il Master universitario di I livello AGRITECH EU, organizzato da UniPi, UniMc, CNR e Consorzio Quinn, forma specialisti capaci di guidare la transizione digitale nel settore agricolo. Disponibili 30 agevolazioni finanziate da UE a copertura 50% della quota. Domande entro 29/11/2024 su Alice Unipi
Questo master è un corso annuale di secondo livello con un totale di 60 crediti. La scadenza per le domande di ammissione è il 09/01/2024 e inizierà il 25/01/2024.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il Master Sport e Intervento psicosociale si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale in ambito sportivo che possono operare in qualità di responsabili o di consulenti, formatori, esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi.
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.