Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Frequentando un master in umanistica dopo la laurea triennale o magistrale, il giovani laureato o professionista mira a diventare un uomo o donna di successo in ambito letterario, storico, filosofico. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi postlaurea diventano poi docenti, insegnanti o esperti che operano presso fondazione, università, centri studi.
Questo master si rivolge a laureati interessati ad acquisire competenze nell'innovazione sociale e nella valorizzazione di spazi culturali. Il percorso formativo prevede una forte vocazione laboratoriale e didattica interattiva, con attenzione particolare alla valorizzazione dell'approccio multidisciplinare.
Questo master offre una specializzazione nel settore del turismo culturale, con particolare focus sulla valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il programma prevede modalità di studio sia e-learning che in presenza.
Selezioni aperte per la 88^ Ed. del Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare. Il programma include 6 mesi di stage, con un placement occupazionale del 92% (in 25 anni di esperienza nell’Alta Formazione)
Questo master si focalizza sulla comunicazione e promozione della cultura scientifica attraverso un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante.
Il master si occupa di politiche e pratiche di accoglienze e di integrazione degli stranieri di paesi terzi e dei loro discendenti, con una conoscenza multidisciplinare dei fenomeni migratori e una preparazione specifica sulla normativa internazionale, nazionale e locale.
Questo master si concentra sulla comunicazione multimediale dell'enogastronomia attraverso il Digital Marketing, offrendo opportunità di studio avanzato e stage in aziende rinomate del settore.
Questo master offre una formazione specialistica nel campo della didattica dell'italiano L2 in contesto migratorio, con un focus sulla preparazione di docenti e professionisti per l'insegnamento dell'italiano a stranieri in Italia.
Questo master si focalizza sulla traduzione professionale e mediazione linguistica per la comunicazione d'impresa, offrendo 1500 ore di formazione in modalità e-learning.
Questo master si propone di offrire un'occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo, al fine di formare una memoria condivisa e favorire un ambiente di intercultura.
Questo master offre una formazione approfondita sul ruolo e le funzioni del dirigente scolastico, con un focus sull'autonomia e sull'innovazione nel sistema educativo.
Questo master è un percorso formativo della durata di un anno, che si propone di approfondire le problematiche concernenti le differenze di genere e di cultura e di formare personale qualificato per lavorare con organizzazioni pubbliche e private.
Questo master offre un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante in Docente esperto in Lettere e Storia dell'arte, con modalità e-learning.
Il Master universitario fornisce una visione sistemica delle tematiche riguardanti i beni comuni e le culture ambientali unitamente a strumenti operativi spendibili in ambito lavorativo, sia pubblico che privato
Questo master offre un percorso formativo avanzato e innovativo sulla didattica della lingua tedesca come LS e L2, con una durata di 1500 ore e 60 CFU.
SEMA Mestieri della scrittura e dell'editoria dall'artigianato al digitale è un master di I livello della durata di 1500 ore e 60 CFU, con modalità blended, offerto dall'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Questo master si concentra sulla prevenzione e il contrasto della violenza e delle discriminazioni, con un focus particolare sull'uguaglianza di genere. La modalità di studio è e-learning.
Questo master approfondisce le metodologie e le pratiche legate al teatro, alla pedagogia e alla didattica, offrendo una formazione specialistica professionizzante con modalità blended.