Master di primo Livello - Tempo libero - Turismo Durata: 7-12 mesi, Inizio: 1° semestre

Introduzione

I master universitari di primo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea triennale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità professionali con un master di I livello.

Master e corsi postlaurea in turismo per laureati triennali o magistrali: specializzazione su valorizzazione delle bellezze artistiche, architettoniche e culturali, enogastronomia, ospitalità, divertimento, vacanze, viaggi. Programmi per ragazzi e ragazze futuri responsabili di villaggi turistici, comunicatori o manager del turismo culturale, hospitality o turism quality manager, guide turistiche.

Laureati e professionisti che scelgano un master o corso postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi sono disposti a investire sino a un anno di tempo per completare la loro formazione dopo la laurea, triennale o magistrale che sia. Si tratta solitamente di ragazzi e ragazze che decidono di seguire questi master post laurea per perfezionare le proprie competenze.

Il primo semestre include il primo e il secondo trimestre dell'anno e i master e corsi postlaurea che iniziano in questo periodo hanno generalmente inizio a gennaio o febbraio. Si tratta di percorsi per laureati e giovani professionisti, uomini e donne con laurea, triennale o magistrale

  • Tipologia: Master di primo Livello

  • Area: Tempo libero

  • Categoria: Turismo

  • Durata: 7-12 mesi

  • Inizio: 1° semestre

// TROVATI 18 MASTER [in 20 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Università di Pisa | Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 3500 
  • Pisa - Italia
  •   Video

Master in Food and Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione

Formiamo i Manager della ristorazione del domani, i professionisti che garantiranno un servizio di qualità, occupandosi non solo della proposta culinaria, ma di tutti quegli aspetti tecnici e manageriali che stanno a corollario dell’esperienza dell’utente.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5000 
  • Scadenza iscrizioni Piacenza - Italia  - 31/ott/2024
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Scienze della Vita

Master in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceuticals

Il Master nasce in risposta a urgenti “medical need” terapeutici. Da quest’anno include prospettive farmaceutiche innovative in Space Biology e Data Management & AI. L’offerta di stage in industrie farmaceutiche nazionali/internazionali si può trasformare in ottime opportunità lavorative

Master in World Heritage and Cultural Projects for Development

The Master in World Heritage and Cultural Project for Development is a one-year program that focuses on the knowledge and competences needed to design projects in the cultural field with particular attention to sustainable development issues and new models of conservation and integrated management.

Master in Arts & Design Management - MADEM

MADEM, Master in Arts and Design Management is a program aimed to gain knowledge on governing new growth dynamics of creative and cultural enterprises while developing a sustainable and innovative logic. Students are provided with new skills and tools to be able to develop partnerships and business.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 30/nov/2024

Master in Comunicazione per le Industrie Creative

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 13/dic/2024

Master di I livello in Food and Wine Management - Palermo

Il Corso è destinato a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore. 10 borse di studio.

Università LUMSA
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5016 
  • Scadenza iscrizioni Palermo - Italia  - 17/gen/2025

Master in Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo Culturale

Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio in un contesto in continua evoluzione, nella prospettiva di potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita nel nostro Paese.

Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Brescia - Italia  - 07/gen/2025

Master di I livello in Hotel & Tourism Management - Palermo

Il Master risponde all’esigenza di formare risorse umane altamente qualificate in grado di operare nel settore dell’ospitalità di alto livello sia nello scenario nazionale che internazionale, nel coordinamento dei tour operator, nel coordinamento e nella pianificazione dei servizi turistici.

Università LUMSA
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5016 
  • Palermo - Italia
  • ONLINE

Master in Economia e Gestione del Turismo

Il Master nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.

Università Ca Foscari Venezia - Ciset
  • Part time
  • 1500 Ore
  • 10000 
  • In partenza ONLINE  - 26/gen/2025

Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Belluno - Italia  - 28/ott/2024
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Amsterdam - Paesi Bassi

Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (viii Ed.)

Questo master è attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group. Ha una durata annuale e prevede la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 gennaio 2024, ore 16:00, con pubblicazione della graduatoria il 2 febbraio 2024. La presentazione della domanda di iscrizione va effettuata entro il 7 febbraio 2024, ore 12:00. La quota di iscrizione è di € 1.400,00, da versarsi in due rate, e è prevista la possibilità di iscrizione in qualità di uditrice/uditore. Le lezioni cominciano a febbraio 2024 e terminano a dicembre 2024.

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vii Ed.)

Questo master offre la possibilità di iscrizione in qualità di uditore, con una durata annuale e una quota di iscrizione di 1400 euro.

Master in Costruzione, Comunicazione e Promozione in Lingua Straniera Dell'Offerta Turistica di Filiera

Il master ha una durata annuale e si svolge presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con l'Ecomuseo della Pietra da Cantoni di Cella Monte (AL). La presentazione della domanda di ammissione scade il 28 aprile 2023 e la graduatoria sarà pubblicata il 5 maggio 2023. Le lezioni iniziano a maggio 2023 e terminano a dicembre 2023.

Università degli Studi del Piemonte Orientale
  • 1 Anno
  • 2800 
  • Alessandria - Italia

Master in Management Delle Organizzazioni Turistiche – mot 12° Edizione

Questo master coniuga conoscenze teoriche e competenze tecniche operative per il mondo del lavoro, offrendo stage garantito, formazione in aula e certificazioni. Affronta tematiche legate al turismo di lusso, sostenibilità e gestione aziendale.

UER - Università Europea di Roma
  • Full time
  • 8 Mesi
  • 3200 
  • Roma - Italia

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vi Ed.)

Questo master è un corso annuale attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group.

Master in Economia e Management Delle Attività Turistiche e Culturali (mematic) - Economics and Management of Tourist and Cultural Activities

Questo master si propone di formare figure professionali nel settore turistico e culturale, fornendo competenze manageriali e specialistiche adatta alle esigenze del mercato.

Ultimi articoliTutti

  1. I Master in Computer per i professionisti dell'informatica
  2. Mba e Master Executive in ambito IT
  3. I Master in Analisi e Programmazione creano esperti informatici per tutte le aziende
  4. I Master in Computer Technology formano i laureati nel settore ICT
  5. Master legati a web e digitale: e-business, e-learning, ICT, web marketing