Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in traduzione offrono a laureati in lingue le competenze necessarie per poter diventare traduttore, interprete o mediatore linguistico. Gli studenti di questi corsi possono scegliere se focalizzare la propria preparazione in ambito tecnico o scientifico piuttosto che occuparsi di traduzione simultanea o dell'insegnamento.
Il Master in partnership con Filmmaster e Micromegas. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche di pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.
Diventa un professionista HR 4.0 con il Master in Risorse Umane tra Innovazione e Intelligenza Artificiale; 2 mesi di didattica e subito 6 mesi di stage per conseguire Diploma Master CEPAS, Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati così da agevolare il tuo ingresso nel mondo del lavoro.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
The Master’s ambition and goal is to train not only skilled professionals with multidisciplinary competences for the challenging scenarios we are facing today, but most of all, “Citizens of the World” with a vision and a commitment to create bridges across cultures for dialogue and peace building.
Il Master ha l'obiettivo di creare nuove professionalità per operare in Musei, Fondazioni, Gallerie d’arte, Case d’asta, Archivi e società di consulenza e di progettazione di modelli innovativi e digitali per l’arte, le gallerie e i musei.
The Master in Management of Creative and Cultural Industries is an educational path focused on building professional profiles that integrate managerial and creative skills.
Il Master Fornisce gli strumenti utili per comprendere come, e con quali costi, si produce un film, come si montano i filmati. Al termine del master gli studenti sapranno scrivere un soggetto o sceneggiare un film, oppure pensare e mettere a punto un documentario.
Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Comunicare è diventata un’esigenza fondamentale anche per il settore della salute e della cura. ll Master è l’unico percorso in Italia al momento che risponde a questo bisogno: si rivolge sia a professionisti sia a neolaureati.
Il master si propone di fornire competenze storiche, artistiche, archeologiche e mediologiche per analizzare il patrimonio culturale attraverso le tecnologie digitali.
Il Master si propone di realizzare un percorso finalizzato a fornire una formazione permanente e ricorrente specialistica in posturologia e di promuovere un apprendimento teorico – pratico delle più recenti acquisizioni nel campo della postura, della terapia, dell’educazione e della rieducazione posturale.
Il master offre competenze per interpretare e comprendere il disegno infantile da una prospettiva psicologica, pedagogica e grafologica, al fine di comprendere meglio la personalità, lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini.
Il master è finalizzato all’acquisizione e/o al consolidamento di conoscenze, abilità e competenze tecnico-professionali per gestire eventi e progettare servizi e prodotti visuali cross-mediali per la comunicazione e fruizione avanzata di contenuti sui Beni Culturali.
Questo master è focalizzato sulla formazione di figure professionali specializzate nella comunicazione sociale per organizzazioni del terzo settore, fondazioni, ONG, istituzioni pubbliche, scuole, università e associazioni sindacali. Offre competenze specialistiche in strategie di comunicazione, gestione delle narrazioni, strumenti e tecniche, economia e diritto, e innovazione.
Questo master offre competenze interdisciplinari nel recupero e valorizzazione del patrimonio urbano storico, sia per la pubblica amministrazione che per i promotori immobiliari.
Questo master offre una formazione specializzata nel campo della letteratura per l'infanzia e per l'adolescenza, fornendo competenze didattiche, metodologiche e teoriche per approcciarsi al libro e alla narrazione. Inoltre, si propone di sviluppare la capacità di progettare percorsi formativi e culturali per promuovere il libro e la lettura in contesti diversi.
Questo master propone una formazione nel campo della Comunicazione e dell'Espressione nella Globalità dei Linguaggi con finalità di ricerca, educazione, animazione, terapia.
Questo master fornisce un quadro in evoluzione delle caratteristiche economiche, con particolare attenzione alla governance economica europea e globale, sia nei successi sia nei fallimenti, e indica le proposte di riforma emerse dal dibattito pubblico. Si struttura in 11 moduli didattici che coprono vari aspetti dell'economia e si basa su una presentazione delle principali categorie economiche come derivanti da specifici contesti teorici e culturali.
Il master si propone di formare figure altamente specializzate nell'organizzazione e gestione dello spettacolo dal vivo e degli eventi, sia a livello nazionale che internazionale. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate in produzione, organizzazione e management.
Questo master si propone di formare figure professionali nel settore turistico e culturale, fornendo competenze manageriali e specialistiche adatta alle esigenze del mercato.