Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in sociologia per sociologi e laureati, programmi di specializzazione su educazione, società civile, immigrazione, etica, integrazione sociale. Gli studenti sono ragazzi e ragazze che vogliano operare all'interno di una comunità o come docenti, oppure ancora semplici appassionati di antropologia, teologia. Possibilità di carriera anche nelle relazioni sindacali e in ambito risorse umane.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Il Major, in collaborazione con Dynamo Academy, è concepito per trasferire la conoscenza dei vari livelli di interazione che esistono tra Etica, Responsabilità e Sostenibilità e l'azione imprenditoriale, gettando le basi perché acquisisca senso il concetto di Impresa Responsabile.
Il master fornisce un quadro d'insieme delle problematiche emergenti nel campo delle tossicodipendenze, affrontandole da molteplici punti di vista, tra cui quelli sanitario, sociologico, antropologico e legale.
Questo master offre competenze specifiche per gli infermieri di famiglia e di comunità, promuovendo la prevenzione, la promozione della salute e la gestione degli interventi assistenziali. Il percorso formativo prepara gli studenti a svolgere un ruolo chiave nel sistema sanitario territoriale.
Il Master si propone di formare figure professionali attive nel campo della diversità e disabilità, capaci di gestire e coordinare le diverse figure all'interno del panorama aziendale, favorendo l'accessibilità e l'inclusione sociale.
Questo master intende promuovere lo sviluppo delle competenze metodologiche necessarie allâimpiego della valutazione come strategia trasformativa per il miglioramento di apprendimento e insegnamento. Ã finalizzato alla formazione continua del personale in servizio in ambito scolastico e educativo.
Questo master propone una formazione in Pedagogia e Scuola, affrontando tematiche attuali e formando docenti capaci di fronteggiare sfide complesse.
Questo master promuove la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio.
Questo master propone un approccio multidisciplinare per esplorare la tematica della Cancel Culture alla luce delle diverse dinamiche coinvolte, utili alla comprensione del sentire contemporaneo.
Questo master prepara professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni no profit infondendo ai corsisti una nuova cultura di governo e di gestione
Questo master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo, formandosi sugli standard museali in ambito educativo secondo i risultati piu00f9 recenti della ricerca internazionale di settore.
Questo master prevede un percorso formativo volto a promuovere competenze di leadership e management nel contesto scolastico italiano, con particolare attenzione alla Dirigenza scolastica e alle funzioni educative e formative.
Questo master propone nuove azioni e obiettivi possibili per rispettare l'idea di cura educativa.
Questo master propone lo sviluppo di competenze interprofessionali specialistiche relative ai Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e per le Tecnologie ad essa dedicate, per l'assessment dinamico della competenza comunicativa globale in tutti i contesti delle patologie che determinano una perdita totale o parziale o mancato sviluppo dell'uso del linguaggio orale.
Questo master offre un percorso triennale di studio che integra teologia, psicologia e neuroscienze per formare professionisti dedicati al ben-essere psicofisico e spirituale delle persone.
Questo master offre una formazione manageriale per infermieri con l'obiettivo di promuovere il benessere delle famiglie e delle comunità.
Il Master propone un percorso teorico pratico con l'obiettivo di promuovere un insieme di competenze teoriche ed operative nei professionisti, o aspiranti tali, che operano nei diversi settori della formazione scolastica, universitaria, professionale e nei servizi per l'orientamento e il placement.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire le lesioni cutanee attraverso l'applicazione di protocolli e procedure, la partecipazione a sperimentazioni cliniche, l'educazione sanitaria e la gestione di percorsi assistenziali, nonché di promuovere lo sviluppo di comportamenti appropriati inerenti alle lesioni cutanee nei servizi socio-sanitari.