Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in sociologia per sociologi e laureati, programmi di specializzazione su educazione, società civile, immigrazione, etica, integrazione sociale. Gli studenti sono ragazzi e ragazze che vogliano operare all'interno di una comunità o come docenti, oppure ancora semplici appassionati di antropologia, teologia. Possibilità di carriera anche nelle relazioni sindacali e in ambito risorse umane.
Il master fornisce competenze psico-socio-pedagogiche per la gestione del lutto e per l'intervento con minori orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio, nonché con le famiglie affidatarie.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.