Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per progetti di miglioramento continuo dei processi aziendali, sia in ambito Industriale che in ambito Service.
Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Il Master SINT è trasmette l’approccio metodologico e le conoscenze applicative per la progettazione, lo sviluppo, la gestione e la valutazione di Sistemi di Gestione per l’Ambiente, l’Energia, la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e la Responsabilità Sociale d’Impresa per la Sostenibilità
Questo master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l'applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualità.
Il corso di Master promuove la salute nei luoghi di lavoro attraverso l'applicazione di standard di qualità e competenza, fornendo strumenti per la gestione, pianificazione e valutazione delle azioni. È inoltre finalizzato al potenziamento delle conoscenze sulle tecniche di comunicazione e alla promozione della collaborazione intersettoriale.
Questo master prepara gli infermieri a gestire situazioni critiche e di emergenza, fornendo loro competenze avanzate e specifiche necessarie per la gestione di strategie assistenziali di elevata qualità.
Il master si propone di trasmettere l'approccio metodologico e le conoscenze per lo sviluppo, la gestione e la valutazione di sistemi di gestione integrati per l'ambiente, l'energia, la qualità e la sicurezza per la sostenibilità.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche nella diagnosi, stratificazione del rischio e gestione clinica degli atleti che presentano un rimodellamento fisiologico indotto dall'allenamento e in coloro che sono portatori di patologie potenzialmente a rischio di morte cardiaca improvvisa.
Questo master fornisce competenze professionalizzanti nell'ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori, con obiettivi formativi di tipo professionale adeguato a tale ruolo, svolte da professionisti del settore e con la possibilità di tirocinio con aziende convenzionate.
Questo master forma professionisti infermieri specializzati nel rischio clinico e infettivo, fornendo loro le competenze necessarie per gestire e prevenire infezioni correlate all'assistenza e per promuovere la sicurezza del paziente.
Il master si concentra sulla sicurezza informatica, fornendo conoscenze e metodologie per affrontare le minacce informatiche e progettare contromisure sia a livello infrastrutturale che applicativo.
Il Master fornisce una specifica conoscenza dello strumentario chirurgico e delle tecniche operatorie nell'ambito della chirurgia generale, specialistica e dei trapianti d'organo solido addominale, affrontati sia con approccio open tradizionale che mininvasivo ed endoscopico.
Questo master forma figure professionali nel campo della geotecnica e geoingegneria per operare nel settore delle infrastrutture, urbanistica, difesa del suolo e sismica.
Il master fornisce conoscenze e competenze specifiche per l'attività di infermiere perioperatorio e strumentista, inclusa la gestione del blocco operatorio, sicurezza del paziente e lean management.