Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in scienze mediche per giovani laureati e professionisti provenienti da medicina e intenzionati a lavorare presso strutture ospedaliere, cliniche private o ambulatori. Ragazzi e ragazze che diventeranno medici, specialisti di chirurgia, psicologia, odontoiatria, infermieristica.
L’obiettivo di questo Master multidisciplinare è quello di preparare professionisti sanitari dove lavorare in equipe è fondamentale, competenti nella radioprotezione dei pazienti e degli operatori nelle sale operatorie, in chirurgia vascolare, emodinamica, neuroradiologia, oncologia terapeutica.
Il ruolo del Study Coordinator è di grande responsabilità perché è dagli studi clinici che scaturiscono le decisioni sulla sicurezza e sull’efficacia di una terapia prese dagli Enti Regolatori preposti e poi adottate dalla comunità medica.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Il master ha durata biennale part-time, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) ed è rivolto a Dirigenti Medici, Fisioterapisti e altri professionisti nel trattamento dello sportivo/atleta a seguito di infortunio. Offre una formazione professionalizzante in ambito chirurgico, diagnostico e riabilitativo, con l'obiettivo di fornire una preparazione mirata e approfondita.
ll Master, sulla base della nota MIUR dell1/04/2019 (Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie), rivolto a infermieri e si propone disviluppare competenze specialistiche interdisciplinari (infermieristiche, motorie, deontologiche e giuridico organizzative) di promozione della salute, prevenzione delle malattie e di presa in carico proattiva delle persone con malattie/disabilità a lungo termine, allo scopo di fornire una risposta ai bisogni di salute e assistenza delle persone, della famiglia e della comunità nelle varie fasi della vita. Tali competenze potranno essere esercitate negli ambiti operativi delle attività motorie e della sanità pubblica in cui è necessario gestire interventi assistenziali complessi, continuativi, tempestivi e di elevata qualità. Le funzioni previste sono spendibili nellambito dellassistenza territoriale, in servizi che garantiscano la continuità assistenziale e lintegrazione nella rete dei servizi sanitari (ospedale, territorio, MMG).
Questo master permette di acquisire competenze nell'ambito dell'educazione, dell'istruzione e della riabilitazione comportamentale degli equidi attraverso un approccio cognitivo-zooantropologico. Si focalizza sull'aspetto relazionale, sociale e mentale degli animali, fornendo una formazione professionale diversificata e ampia.
Questo master fornisce una formazione completa e critica in ambito criminologico e della sicurezza sociale, approfondendo teorie, politiche e intersezionalità per affrontare fenomeni devianti e processi di criminalizzazione.
Questo master prevede la formazione di esperti nella rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento, con l'obiettivo di fornire servizi di trattamento e prevenzione nell'ambito dei disturbi di apprendimento.
Questo master offre un programma formativo annuale che mira a sviluppare competenze specifiche nel settore della linfologia, con l'obiettivo di fornire un corretto approccio clinico e riabilitativo. Il master prevede un totale di 60 crediti formativi universitari e una durata annuale, ed è erogato in lingua italiana.
Questo master fornisce un'approfondita conoscenza delle tematiche relative alla produzione di fenomeni devianti e alla loro costruzione sociale, nonché dei processi di controllo sociale che determinano le attuali forme di gestione della devianza.
Il master si propone di formare professionisti esperti nella ricerca della letteratura e delle migliori prove di efficacia e nella progettazione e conduzione di studi di ricerca, con particolare attenzione all'approccio qualitativo.
Questo master fornisce competenze di coordinamento e gestione nel settore delle professioni sanitarie, tramite insegnamenti propedeutici e un focus sull'interazione tra persone e contesto di lavoro.
Questo master fornisce una formazione avanzata in Antropologia scheletrica forense e paleopatologia, preparando gli studenti a studiare e interpretare i resti scheletrici umani in contesti archeologici e giudiziari.
Questo master offre un percorso specialistico di alto livello nel campo della riabilitazione della mano e dell'arto superiore, rivolto a fisioterapisti e terapisti occupazionali. Il corso è incentrato sulla formazione specifica per la riabilitazione di questa particolare area anatomica, garantendo competenze avanzate e sbocchi professionali diversificati.
Il master fornisce una formazione approfondita su Digital Technology e Innovation Management, con un focus sull'integrazione delle tecnologie digitali nel contesto aziendale e sulle competenze di management necessarie per gestire con successo l'innovazione digitale.
Il master fornisce specifiche conoscenze teoriche e competenze tecniche formando professionisti esperti nella riabilitazione pelvi-perineale, attraverso un percorso didattico teorico-pratico.
Questo master offre un percorso biennale part-time per acquisire strategie di assistenza infermieristica specialistica per gestire situazioni di criticità ed instabilità vitale, attuare forme avanzate di monitoraggio e coordinare interventi di assistenza intensiva, di emergenza e di maxi emergenza. Rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e prevede una frequenza obbligatoria del 70%.
Questo master si propone di sviluppare competenze gestionali per assumere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private.
Questo master si propone di formare figure di coordinamento delle professioni sanitarie in relazione agli obblighi di legge, per l'assunzione di questa funzione nelle strutture sanitarie pubbliche e private.
Questo master fornisce conoscenze sulle basi dei meccanismi neurali delle tecniche contemplative e degli effetti della meditazione sulla plasticità neuronale, sullo stato di coscienza, sui meccanismi di controllo dell’attenzione, delle emozioni e del sistema nervoso vegetativo. Approfondisce l'effetto delle tecniche meditative nel mantenimento del benessere, nella gestione dello stress e nel controllo dei fenomeni allostatici, studiando anche la loro applicazione in ambiti clinici. Offre inoltre un percorso di crescita personale basato su metodiche che il partecipante utilizzerà su di sé, con la supervisione di un Docente di qualificata esperienza. L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio.
Questo master offre un percorso triennale di studio che integra teologia, psicologia e neuroscienze per formare professionisti dedicati al ben-essere psicofisico e spirituale delle persone.