Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in scienze mediche per giovani laureati e professionisti provenienti da medicina e intenzionati a lavorare presso strutture ospedaliere, cliniche private o ambulatori. Ragazzi e ragazze che diventeranno medici, specialisti di chirurgia, psicologia, odontoiatria, infermieristica.
Il Master in Sustainable Human Resource Management si rivolge sia a giovani laureati che a professional già inseriti in aziende o altre organizzazioni che vogliono acquisire teorie, approcci e strumenti utili per amministrare, gestire e sviluppare in maniera sostenibile persone e team
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
Diventa un professionista HR 4.0 con il Master in Risorse Umane tra Innovazione e Intelligenza Artificiale; 2 mesi di didattica e subito 6 mesi di stage per conseguire Diploma Master CEPAS, Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati così da agevolare il tuo ingresso nel mondo del lavoro.
Comunicare è diventata un’esigenza fondamentale anche per il settore della salute e della cura. ll Master è l’unico percorso in Italia al momento che risponde a questo bisogno: si rivolge sia a professionisti sia a neolaureati.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il master assicura la costruzione di un profilo professionale adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.
Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il Master in International Management - Major in Global Health Management è un programma orientato alla pratica che prepara i laureati di talento a dare il via alle loro carriere internazionali nel settore sanitario.
Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo della Spettrometria di Massa in area clinica, con l'obiettivo di formare laboratoristi esperti in grado di operare in ambito clinico. Il corso fornisce competenze teorico/pratiche e si focalizza sulle applicazioni qualitative e quantitative della spettrometria di massa. La figura professionale formata avrà un elevato livello di competenza nel settore, con sbocchi professionali nel contesto biochimico clinico e di biomedicina.
Questo master fornisce competenze e conoscenze per il coordinamento pedagogico nell'istruzione 0-6 anni, garantendo continuità educativa e inclusione. Si concentra su metodologie pedagogiche e offre un percorso formativo online di 1500 ore.
Questo master fornisce una formazione avanzata in diagnostica ecografica internistica e terapie ecoguidate, approfondendo le basi teoriche e pratiche della disciplina.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze approfondite in ecocardiografia, tecniche di esame ecocardiografico e trattamento delle immagini.
Questo master offre un'eccellente opportunità di formazione avanzata nel campo del Big Data applicato alla ricerca biomedica e alla pratica clinica, preparando i partecipanti a gestire e analizzare grandi quantità di dati per migliorare i processi decisionali in ambito sanitario.
Questo master offre un percorso formativo di secondo livello incentrato sulla trasformazione digitale nel settore sanitario, rivolto a laureati in ambito medico/scientifico con l'obiettivo di fornire competenze per innovare e migliorare la gestione della salute digitale.
Questo master offre un approfondimento sulla diagnosi e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie, con un focus sull'esperienza pratica e il coinvolgimento delle strutture ospedaliere. Il percorso formativo prevede la formazione di esperti in grado di gestire in modo clinico queste specifiche patologie.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fare acquisire all’Infermiere competenze professionali specifiche necessarie negli ambiti operativi dell’area Pediatrica, nei quali garantire l’assistenza infermieristica rispondente ai bisogni di salute del bambino e della famiglia.
Il master intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti. In particolare, il corso ha lo scopo di concorrere alla formazione di specialisti del settore anche tramite la partecipazione e la “testimonianza” di imprenditori del settore dell’alimentazione e del “gusto” per la creazione di un sistema integrato tra scienza dell’alimentazione e mercati dell’alimentazione.
Questo master offre una formazione specializzata nel campo della letteratura per l'infanzia e per l'adolescenza, fornendo competenze didattiche, metodologiche e teoriche per approcciarsi al libro e alla narrazione. Inoltre, si propone di sviluppare la capacità di progettare percorsi formativi e culturali per promuovere il libro e la lettura in contesti diversi.