Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in scienze mediche per giovani laureati e professionisti provenienti da medicina e intenzionati a lavorare presso strutture ospedaliere, cliniche private o ambulatori. Ragazzi e ragazze che diventeranno medici, specialisti di chirurgia, psicologia, odontoiatria, infermieristica.
Questo master si propone di formare personale infermieristico specializzato per l'assistenza in sala operatoria, attraverso un percorso formativo approfondito sotto la guida di docenti esperti.
Il master si propone di sviluppare professionalità nel campo della nefrologia e dialisi con attenzione alle patologie cardiovascolari correlate.
Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.
Il master si propone di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per diventare professionisti altamente specializzati nel campo dell'Anatomia Patologica, concentrandosi sulle tecniche macroscopiche e digitali.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.