Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in sanità per laureati triennali o magistrali in medicina, farmacia, infermieristica, psicologia e affini oppure ragazzi e ragazze con una preparazione di tipo giuridico-economico soprattutto se la carriera a cui ambiscono riguarda ruoli da manager all'interno di strutture sanitarie o ospedaliere o nella gestione di risorse umane e attrezzature.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il Master in International Management - Major in Global Health Management è un programma orientato alla pratica che prepara i laureati di talento a dare il via alle loro carriere internazionali nel settore sanitario.
Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari.
Il master fornisce un quadro d'insieme delle problematiche emergenti nel campo delle tossicodipendenze, affrontandole da molteplici punti di vista, tra cui quelli sanitario, sociologico, antropologico e legale.
Questo master offre competenze specifiche per gli infermieri di famiglia e di comunità, promuovendo la prevenzione, la promozione della salute e la gestione degli interventi assistenziali. Il percorso formativo prepara gli studenti a svolgere un ruolo chiave nel sistema sanitario territoriale.
Questo master ha lo scopo di conferire un'adeguata preparazione teorico pratica finalizzata all'acquisizione di conoscenze e competenze per la presa in carico del neonato e del bambino con disordine di alimentazione e di deglutizione.
Questo master si rivolge agli operatori sanitari in possesso della laurea di primo livello di area sanitaria in Fisioterapia o del diploma universitario abilitante/equivalente.
Questo master fornisce una formazione avanzata nel campo dell'emergenza-urgenza, con focus su gestione del paziente critico in pronto soccorso. Approfondisce skills tecniche e teoriche per operatori di Dipartimenti d'Emergenza. Prevede simulazioni pratiche e una prova finale. Sbocchi professionali in Medicina d'Urgenza, Anestesia e Rianimazione.
Il Master si propone di formare figure professionali attive nel campo della diversità e disabilità, capaci di gestire e coordinare le diverse figure all'interno del panorama aziendale, favorendo l'accessibilità e l'inclusione sociale.
Questo master offre un'esperienza formativa di alto livello nel campo degli strumentisti di sala operatoria, con focus sulla specializzazione nelle competenze necessarie per assistenza peri-operatoria avanzata.
Questo master offre una formazione specializzata nel campo dei trapianti d'organo ed emodialisi a Roma per l'anno accademico 2023/2024.
Questo master fornisce una formazione specialistica in Parodontologia, perfezionando le capacità diagnostiche e terapeutiche nel trattamento delle patologie parodontali e peri-implantari.
Questo master si focalizza sull'amministrazione dei sistemi informativi nell'ambito radiologico, preparando gli studenti a gestire dati, immagini e flussi informativi in conformità con normative di privacy e sicurezza.
Questo master offre un approfondimento multidisciplinare nel campo della Medicina e Chirurgia Rigenerativa, preparando professionisti alle tecniche più innovative in un ambiente altamente specialistico.
Questo master offre un'approfondita formazione teorico-pratica in Endoscopia digestiva operativa per adulti e pediatrica, con focus sulla diagnosi e terapia delle patologie dell'apparato digerente mediante tecniche endoscopiche avanzate.
Il master offre un percorso formativo per formare infermieri di Endoscopia Digestiva con conoscenze ed abilità avanzate. Garantisce aggiornamenti e l'accesso a Congressi e Società Scientifiche.
Il master per l'anno accademico 2022/2023 non verrà attivato.