Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi sulla pubblica amministrazione sono rivolti a laureati e futuri manager e dirigenti della cosa pubblica, su politiche per la valorizzazione dei territori, relazioni pubbliche o internazionali, gestione di aziende ospedaliere o sanitarie. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento sono anche uomini e donne che già operano nella pa ma aspirano a ruoli di responsabilità presso enti pubblici, fondazioni, associazioni.
Accrescere le competenze manageriali degli operatori del nonprofit è sempre più una necessità per garantire la sostenibilità degli Enti che operano nel Terzo Settore
Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Il Master in Sustainable Human Resource Management si rivolge sia a giovani laureati che a professional già inseriti in aziende o altre organizzazioni che vogliono acquisire teorie, approcci e strumenti utili per amministrare, gestire e sviluppare in maniera sostenibile persone e team
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
Il Master ha la finalità di preparare professionisti capaci di creare conoscenza per migliorare l’amministrazione del territorio e le performance delle aziende pubbliche e private
Il Master fornisce le competenze, gli schemi concettuali e le metodologie di analisi finalizzate alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari in termini di creazione di valore.
Il Master in Gestione e Sviluppo dei Sistemi Territoriali affronta le questioni relative al territorio, all’ambiente, alla gestione e alla sostenibilità
Master di I livello erogato dalla Luiss Business School in partnership con Amref che mira a fornire ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi, tecnici ed economici per gestire progetti di cooperazione allo sviluppo e interventi umanitari.
Un percorso innovativo di alto livello per dirigenti e dipendenti pubblici, professionisti ed operatori che intendono accrescere le proprie conoscenze e capacità con una formazione avanzata del sistema anticorruzione di diritto amministrativo, delle regole di etica pubblica, della trasparenza amministrativa, dell’amministrazione digitale, delle responsabilità delle amministrazioni pubbliche e dei dipendenti pubblici.
Il Master di I livello in Storia Militare Contemporanea offre una formazione completa e interdisciplinare agli appassionati di storia militare e ai professionisti delle forze armate, delle forze dell'ordine e della pubblica amministrazione, con un approccio che copre il periodo storico tra il 1796 e il 1960.
Il Master è volto a far acquisire ai partecipanti una compiuta conoscenza del sistema dei contratti pubblici, con particolare riguardo agli aspetti di carattere economico, della concorrenza, del mercato e delle connesse responsabilità.
Il master interpreta la necessità di avviare un processo formativo per tutti gli stakeholders coinvolti nella generazione, utilizzo, scambio e analisi di dati e informazioni nella Pubblica Amministrazione.
Il Master mira a rafforzare le competenze economiche, giuridiche e tecniche, anche comunicazionali, degli iscritti, con attenzione rivolta alla relazione tra incarichi e responsabilità di consulenza e professionali.
Il Master offre formazione specifica e competenze multidisciplinari nell'area della prevenzione e del contrasto della corruzione amministrativa, in essa incluso il settore della contrattualistica pubblica, anche attraverso l'applicazione degli strumenti dell'intelligenza artificiale e con una visione sulle strategie impiegate a livello europeo e globale.
Questo master forma la figura del business e data analyst, fornendo le conoscenze e le competenze necessarie per modellare e analizzare i dati e i processi, e per estrarre informazione e conoscenza utili per l’organizzazione.
Questo master forma professionisti nel settore delle risorse umane, puntando su competenze multidisciplinari e approcci innovativi per attrarre e trattenere talenti, con una metodologia di insegnamento che combina teledidattica e interazione pratica.
Questo master si propone di formare professionisti in grado di gestire la sicurezza e il rischio per la Sanità Pubblica, offrendo competenze specialistiche per valutare e gestire i rischi presenti in diversi contesti lavorativi.
Il Master si rivolge al settore del management delle istituzioni scolastiche e formative, intendendo formare professionisti che svolgono la propria attività nelle scuole pubbliche e private.
Il corso ha lo scopo di formare operatori e professionisti del settore sanitario fornendo loro le conoscenze su tutte le problematiche giuridiche connesse all’organizzazione e alla gestione di servizi in questo specifico ambito di attività.
Il Master I Livello in Diritto processuale tributario e diritto della riscossione pubblica si rivolge a professionisti del settore legale ed economico, offrendo un percorso formativo E-learning di 1500 ore e 60 CFU, che approfondisce tematiche legate al Diritto Processuale Tributario e del Diritto della Riscossione Pubblica.