I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Master e corsi in psicologia sono programmi che offrono a laureati triennali o magistrali una specializzazione su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, didattica, cooperazione, progettazione per lo sviluppo, risorse umane. Gli studenti di questi percorsi sono ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale di un'azienda, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit o del terzo settore, consulente in mediazione familiare, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria oltre naturalmente alla professione di psicologo, previa iscrizione all'albo.
Il Master è un percorso formativo altamente professionalizzante per coloro che vogliono acquisire e sviluppare competenze e strumenti necessari per operare nella gestione delle risorse umane di aziende e organizzazioni pubbliche nel campo della selezione, formazione e sviluppo delle persone.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
In Aula, Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Certificazione Assocontroller. Esercitazioni con Excel e Power BI, per un approccio innovativo ai processi di controllo gestione e decisionali in azienda (logica Business Intelligence). Casi aziendali + Project Work. -20% fino al 6 ottobre
Il Master in Sustainable Human Resource Management si rivolge sia a giovani laureati che a professional già inseriti in aziende o altre organizzazioni che vogliono acquisire teorie, approcci e strumenti utili per amministrare, gestire e sviluppare in maniera sostenibile persone e team
Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.
Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il Corso è destinato principalmente a psicopedagogisti, educatori professionali, docenti, psicologi, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, terapisti della riabilitazione psichiatrica, fisioterapisti, medici.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il Master intende offrire una conoscenza dei molteplici aspetti coinvolti nell’esperienza delle pratiche di palliazione: etici, culturali, antropologici, sociali, medici, infermieristici, legislativi e organizzativi.
Il Master fornisce strumenti teorici e pratici di supporto per lo svolgimento della l'attività di criminalista forense, delle funzioni di consulente/perito nelle sedi giudiziarie e istituzionali.
Il master è un corso annuale di primo livello, erogato in lingua italiana, che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Gli obiettivi principali del corso sono sviluppare competenze per descrivere e analizzare le patologie che comportano compromissione delle competenze verbali e comunicative, realizzare applicazioni di supporto ai clinici per la diagnosi di tali disturbi e creare materiali didattici per persone con bisogni educativi speciali e/o disabilità linguistica/cognitiva.
Questo master prevede la formazione di professionisti per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento, preparandoli a fornire servizi di trattamento e prevenzione.
Il Master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla morte in tutti i suoi aspetti, prendendo in considerazione le istanze emergenti in campo culturale, sociale e sanitario.
Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo dell'anestesia infermieristica, con focus sulle tecniche di anestesia e sul ruolo dell'infermiere durante le fasi pre-operatorie, intra-operatorie e post-operatorie.
Questo master offre un approfondimento sulle tematiche pedagogico-cliniche legate alla psicomotricità e alla progettazione di interventi in età evolutiva. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il programma si concentra sull'e-learning e conferisce anche 24 CFU conformemente al D.M. 616 del 10 agosto 2017.
Questo master fornisce una base teorica e pratica sull'impiego della neuromodulazione terapeutica centrale e periferica in pazienti con disturbi neurologici e psichiatrici.
Lo scopo del Master è quello di attuare gli interventi pedagogici in ambito educativo, diffondendo competenze professionali e culturali, fondamentali nei campi della pedagogia generale e sperimentale. È necessario combinare conoscenze teoriche ed operative per individuare i problemi associati all'apprendimento scolastico e relativi aspetti cognitivi, affettivi e comportamentali.