Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in psicologia per laureati triennali o magistrali, esperti di risorse umane, manager di organizzazioni no profit o del terzo settore, consulenti in mediazione familiare, fund raiser e psicologi. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, didattica, cooperazione, progettazione per lo sviluppo.
Questo master è interamente dedicato all'universo della meditazione e intende ripensare prassi e stili di vita in un'ottica di sostenibilità e consapevolezza.
Questo master prepara professionisti della sanità all’esecuzione di esami ecocardiografici nei laboratori dedicati, sotto controllo medico.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo master offre un approccio interdisciplinare alla Psico-oncologia, promuovendo competenze per integrare il lavoro di équipe nell'assistenza al paziente oncologico e alle famiglie.
Questo master prepara la figura professionale del fisioterapista a valutare il paziente e progettare trattamenti fisioterapici efficaci.
Questo master fornisce competenze psicologiche utili ad operare in contesti multiculturali, approfondendo l'importanza della cultura nelle interazioni tra persone.
Questo master prepara i laureati in tecniche di laboratorio biomedico con competenze operative necessarie a supportare le attività di diagnosi e clinica dell'anatomia patologica.
Questo master eroga una formazione specialistica in Linfologia per Medici e Fisioterapisti, integrando competenze professionali avanzate per migliorare la presa in carico multidisciplinare dei pazienti.
Questo master fornisce le competenze necessarie a conoscere e comprendere la tipologia e le funzioni dei servizi socio-sanitari del territorio, affrontando temi come la promozione della salute e la gestione della fragilità.
Questo master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla morte in tutti i suoi aspetti, prendendo in considerazione le istanze emergenti in campo culturale, sociale e sanitario.
Questo master mira a far acquisire competenze applicabili trasversalmente in vari contesti professionali mediante l’utilizzo delle Arti terapie per il sostegno alla resilienza.
Questo master forma professionisti con elevate competenze nella gestione delle emergenze ipertensive e nella prevenzione cardiovascolare.
Questo master prepara professionisti esperti nella teoria e metodologia della Psicologia dei Costrutti Personali, fornendo competenze nel supporto psicologico e nella consulenza in contesti clinici e organizzativi.
Questo master prepara la figura del coordinatore di studi clinici e quella di infermiere della ricerca, fornendo strumenti teorici e pratici per una formazione adeguata nella conduzione di sperimentazioni cliniche in oncologia.
Questo master prepara specialisti esperti nella gestione e nel coordinamento degli interventi sanitari e di assistenza sociale, garantendo un’appropriata allocazione delle risorse.
Questo master forma personale medico e sanitario specializzato nella gestione dei pazienti con mielolesione, offrendo competenze nel trattamento e nella riabilitazione multidisciplinare.
Questo master si focalizza sull'educazione linguistica inclusiva ed accessibile sia in presenza che a distanza. Mirato a fornire conoscenze e sviluppare competenze per la gestione efficace di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES), comprende un approccio interculturale per facilitare l'apprendimento delle discipline linguistiche e non linguistiche.
Questo master prepara professionisti in grado di gestire autonomamente la depurazione extracorporea in situazioni critiche, combinando competenze teoriche e pratiche relative alle tecniche e ai dispositivi medici utilizzati.
Questo master fornisce ai logopedisti conoscenze e competenze relative a prevenzione, valutazione e presa in carico di pazienti con patologie a interesse otorinolaringoiatrico.
Questo master propone un’offerta formativa completa nei numerosi e complessi ambiti di questo settore.
Questo master punta a fornire conoscenze e competenze per una formazione utile in vari ambiti sociali, psicologici, giuridici e criminologici.