I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Master e corsi in psicologia sono programmi che offrono a laureati triennali o magistrali una specializzazione su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, didattica, cooperazione, progettazione per lo sviluppo, risorse umane. Gli studenti di questi percorsi sono ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale di un'azienda, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit o del terzo settore, consulente in mediazione familiare, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria oltre naturalmente alla professione di psicologo, previa iscrizione all'albo.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
Il Master fornisce strumenti teorici e pratici di supporto per lo svolgimento della l'attività di criminalista forense, delle funzioni di consulente/perito nelle sedi giudiziarie e istituzionali.
Il Master Advanced Global Studies fornisce un approccio globale delle relazioni internazionali interpretando fenomeni politici ed economici. Focus specifici sulle politiche ambientali, flussi migratori, questioni umanitarie e sviluppo sostenibile caratterizzeranno il Master
Il Master è un percorso formativo altamente professionalizzante per coloro che vogliono acquisire e sviluppare competenze e strumenti necessari per operare nella gestione delle risorse umane di aziende e organizzazioni pubbliche nel campo della selezione, formazione e sviluppo delle persone.
Il Master intende offrire una conoscenza dei molteplici aspetti coinvolti nell’esperienza delle pratiche di palliazione: etici, culturali, antropologici, sociali, medici, infermieristici, legislativi e organizzativi.
Da diversi anni esistono anche in Italia applicazioni della meditazione in ambito ospedaliero:oncologico, neurologico, cardiologico, oltre che psicoterapico.Aumentano corsi di meditazione e di mindfulness nei luoghi di lavoro finalizzati alla prevenzione del burn-out e al mantenimento del benessere.
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.
Il Master in Sustainable Human Resource Management si rivolge sia a giovani laureati che a professional già inseriti in aziende o altre organizzazioni che vogliono acquisire teorie, approcci e strumenti utili per amministrare, gestire e sviluppare in maniera sostenibile persone e team
Il Corso è destinato principalmente a psicopedagogisti, educatori professionali, docenti, psicologi, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, terapisti della riabilitazione psichiatrica, fisioterapisti, medici.
Questo master offre competenze specialistiche per educatori e insegnanti che desiderano migliorare le abilità cognitive, emotive e relazionali degli alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività (ADHD).
Questo master offre un percorso formativo di due anni, con sede didattica a Torino, e si caratterizza per un costo di iscrizione di €2950. Presenta un accesso programmato locale e un sito web dedicato.
Questo master offre un approccio transdisciplinare che mette in relazione il paradigma della partnership umana di mutuo rispetto con le conoscenze sciamaniche delle tradizioni culturali di diversi popoli nativi del mondo.
Il master si concentra sulla formazione di professionalità competenti nell'ambito della psicopatologia dell'età evolutiva e specifiche conoscenze e abilità diagnostiche e riabilitative per disturbi dell'apprendimento.
Questo master propone una formazione in Pedagogia e Scuola, affrontando tematiche attuali e formando docenti capaci di fronteggiare sfide complesse.
Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline matematiche.
Il master è un corso annuale di primo livello, erogato in lingua italiana, che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Gli obiettivi principali del corso sono sviluppare competenze per descrivere e analizzare le patologie che comportano compromissione delle competenze verbali e comunicative, realizzare applicazioni di supporto ai clinici per la diagnosi di tali disturbi e creare materiali didattici per persone con bisogni educativi speciali e/o disabilità linguistica/cognitiva.