I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Questo master fornisce una panoramica approfondita su tematiche legate alla salute e al benessere, concentrandosi su prevenzione, obesità, alimentazione, salute psicofisica ed approcci terapeutici.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Questo master è un percorso biennale part-time, erogato in modalità convenzionale, in lingua italiana e con un costo di 4.000,00 Euro. È rivolto a laureati nel campo medico/sanitario e prevede una formazione multidisciplinare per la presa in carico dei pazienti con Disturbi dell'Alimentazione.
Questo master offre una formazione specialistica professionalizzante di 1500 ore - 60 CFU, con modalità e-learning. Conferisce anche 24 CFU ai sensi del D.M. 616 del 10 agosto 2017 per l'accesso ai concorsi nella scuola.
Questo master prevede la formazione di esperti nell'ambito della valutazione e rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento, offrendo un percorso altamente qualificato per medici e psicologi.
Questo master si concentra sullo studio della psicologia penitenziaria e dei profili criminologici, offrendo un approfondimento avanzato in questo settore.
Questo master si pone l'obiettivo di formare professionisti sanitari con competenze avanzate in cure palliative e terapie del dolore, offrendo un percorso di studio di un anno con 60 crediti e un totale di 1500 ore.
Il Master in Psicopedagogia e Didattica per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento è un percorso formativo dedicato all'approfondimento delle conoscenze e delle competenze necessarie per l'intervento educativo e didattico nei confronti degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento.
Questo master offre una formazione approfondita in Psico-neuro-endocrino-immunologia e neuroscienze a Roma per l'anno accademico 2023/2024.
Il Master in Dolore e cure palliative pediatriche prepara le figure professionali che si occupano del bambino con malattia inguaribile nei diversi setting assistenziali. Il corso fornisce competenze nella gestione del sintomo dolore e delle cure palliative pediatriche.
Il Master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla morte in tutti i suoi aspetti, prendendo in considerazione le istanze emergenti in campo culturale, sociale e sanitario.
Benessere, Stress Management e Digitalizzazione: Dall’Assessment al neuropotenziamento per i contesti di ricerca, professionali e clinici è un Master di I livello a Milano in lingua italiana per l'anno accademico 2021/2022 con scadenza iscrizione il 18/03/2022.
Il master offre un approccio completo e integrato alla terapia osteopatica e alla cura della persona, focalizzandosi sulle metodologie diagnostiche e terapeutiche più aggiornate.
Questo master forma e arricchisce figure professionali sanitarie nell'area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica, laureate in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in infermieristica e in altre lauree delle professioni sanitarie o delle scienze psicologiche, ingegneristiche e ambientali.
Il percorso formativo è dedicato all'universo della meditazione, integrando tradizioni antiche e approcci moderni. Offre più di 200 ore di pratica guidata, approfondendo anche psicologia, neuroscienze, filosofia e storia delle religioni.
Questo master offre un approfondimento sulle tematiche pedagogico-cliniche legate alla psicomotricità e alla progettazione di interventi in età evolutiva. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il programma si concentra sull'e-learning e conferisce anche 24 CFU conformemente al D.M. 616 del 10 agosto 2017.
Il master ha lo scopo di fornire agli iscritti conoscenze sui profili giuridici, medico legali, psicologici ed organizzativi che attengono all’esercizio dell’attività infermieristica. Le principali aree di studio sono rappresentate dalla medicina legale, dalla criminologia e dalla psichiatria forense, dalla responsabilità professionale (personale e/o della struttura) con le connesse problematiche assicurative, dal risk management, dalla comunicazione efficace, dalla normativa sulla tutela dei dati personali in ambito sanitario, dalla costruzione di sistemi di gestione del rischio clinico.
Questo master offre una formazione approfondita nell'ambito della riabilitazione dell'età adulta e evolutiva, con particolare focus sul Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo e sull'approccio all'Educazione Modulare Progressiva, con durata annuale, 60 CFU e un importo di 3800 Euro.
Questo master offre un percorso didattico integrato sulla mindfulness e pratiche contemplative per il benessere psicofisico, approfondendo i correlati psicofisiologici e l'integrazione tra scienza orientale e occidentale.
Questo master offre una formazione post-lauream e post-specializzazione sulla chirurgia funzionale estetica e ricostruttiva della piramide nasale, con un massimo di 8 ammessi.