Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Questi master in organizzazione aziendale interessano laureati, uomini e donne futuri manager della pubblica amministrazione o di grandi aziende italiane e internazionali perchè offrono una preparazione tecnica e organizzativa, di pianificazione delle operazioni e della più ampia strategia di sviluppo delle attività oltre alla gestione delle risorse umane e amministrazione.
La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.
Il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione è pensato per l’apprendimento delle principali pratiche di HR Management e delle dinamiche che regolano la gestione del capitale umano.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.
Il Master mira a formare le seguenti figure professionali: business e financial controller; responsabile amministrativo; consulente d’azienda; responsabile controllo di gestione; Chief Financial Officer (CFO).
Il Master forma e aggiorna specialisti nell'area del commercio con l'estero che si occupano di questioni connesse agli scambi transnazionali nel campo del diritto doganale per arrivare a quello contrattualistico, tributario e di bilancio. E' possibile iscriversi ai singoli moduli
Il Master MIBS, diversamente da altri master simili, combina in modo originale le tradizionali competenze di international business con quelle più innovative del digital marketing, formando cosi una figura più completa nel gestire la crescita internazionale delle piccole e medie imprese.
Il master offre una risposta concreta alla crescente domanda di professionisti ambientali, rilasciando 4 titoli riconosciuti direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master ha una durata di 11 mesi, novembre-settembre formula weekend.
l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business
Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
Questo master coniuga le dimensioni giuridica, storica, politica ed economica allo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti analitici e pratici per cogliere al meglio le opportunità offerte dall’UE, in particolare quelle finanziarie.
Il master prepara professionisti specialistici in accessi vascolari, impianto e gestione, fornendo competenze per un intervento sanitario multiprofessionale e multidisciplinare, con focus su valutazione, decisioni operative e pianificazione per garantire prestazioni efficienti ed efficaci.
Questo master offre una solida preparazione nel campo del Project Management e fornisce una visione d'insieme delle sfide prodotte dall'innovazione, con particolare attenzione alla leadership e all'imprenditorialità.
Il Master in Cardiologia pediatrica e cardiopatie congenite prepara i laureati in medicina e chirurgia, con competenze elevate, alla diagnosi e al management di pazienti con cardiopatie congenite e complesse, con particolare rilievo alle problematiche di management clinico-strumentali e alle implicazioni chirurgico-interventistiche.
Questo master propone di formare professionisti in grado di garantire adeguati standard nello spettro degli elementi legali, regolatori, contrattualistici inerenti la ricerca clinica, con un potenziale impatto positivo nel settore, soprattutto nell'ambito della ricerca no-profit.
Questo master è un corso annuale attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale e l’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Université Internationale de Rabat (Marocco). La durata è annuale e prevede una quota di iscrizione di € 6.000,00, con possibilità di esenzioni totali o parziali per merito o condizioni economiche.
Il master prepara professionisti della sanità all’esecuzione di esami ecocardiografici nei laboratori dedicati, sotto controllo medico, acquisendo abilità specifiche per adattare le immagini e le rilevazioni Doppler alle singole condizioni cliniche dei pazienti.
Questo master offre una formazione approfondita nel campo della farmacoepidemiologia e della valutazione delle cure integrate, consentendo agli studenti di acquisire competenze e conoscenze specialistiche per affrontare le sfide del settore sanitario.
Il master fornisce le competenze necessarie per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria, nel miglioramento continuo di qualità e nella conduzione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dell’azienda, rispondendo alle richieste della legge n. 43 del 01/02/2006
Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale, fornendo gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica.