Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in medicina si rivolgono a medici e laureati in discipline medico scientifiche. Sono programmi di specializzazione legati a ambiti medicali quali la chirurgia, l'ortopedia, le malattie cardio vascolari, oppure percorsi per uomini e donne interessati a temi più manageriali quali la gestione di aziende sanitarie e ospedaliere, progetti di ricerca, rapporto medico-paziente.
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Un percorso pratico e operativo con formula weekend che affronta temi quali: strategia e organizzazione aziendale, selezione e formazione delle risorse umane, budgeting e costo del lavoro, relazioni industriali. Outdoor training, coaching individuale, Faculty di professionisti e stage
Questo master formazione professionisti per l'assistenza neonatale specialistica, stabilizzazione e trattamento patologie critiche in età neonatale.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo teorico pratico, finalizzato a fornire una specifica preparazione sul management infermieristico dell’emergenza sanitaria negli ambienti di lavoro complessi, operando in piena sicurezza, in condizioni ambientali particolari e ad alto rischio.
Il Master di I livello in Dipendenze patologiche: strategie d'intervento e prevenzione si rivolge a laureati in diversi ambiti e offre un programma formativo multidisciplinare. Approfondisce il trattamento delle dipendenze sia da sostanze sia comportamentali, con particolare attenzione all'ambito scolastico. Promuove la formazione di figure capaci di comprendere le radici della dipendenza e di promuovere programmi di riabilitazione e recupero.
Il Master di primo livello in Logopedia offre una formazione specializzata interdisciplinare interventi sui disturbi della comunicazione, con lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche in diversi ambiti, per acquisire 60 CFU.
Questo master offre una formazione specialistica in competenze ecografiche per il clinical nurse specialist, con focus sull'utilizzo dell'ecografo nelle procedure assistenziali e nel monitoraggio del paziente, facilitando l'identificazione dei bisogni di assistenza infermieristica e l'ottimizzazione delle prestazioni e dei risultati.
Questo master offre competenze specifiche per gli infermieri di famiglia e di comunità, promuovendo la prevenzione, la promozione della salute e la gestione degli interventi assistenziali. Il percorso formativo prepara gli studenti a svolgere un ruolo chiave nel sistema sanitario territoriale.
Questo master offre un'approfondita formazione in Medicina Orale e nella cura dei pazienti con patologie sistemiche invalianti, puntando alla specializzazione clinica e multidisciplinare.
Questo master fornisce competenze specifiche in ambito di Chirurgia della Mano ed in Microchirurgia ricostruttiva nella patologia elettiva e traumatologica.
Questo master offre un percorso formativo nel nursing di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche in età pediatrica. Il programma didattico prevede moduli teorico-pratici, tirocinio pratico e una prova finale. Gli sbocchi professionali riguardano competenze specifiche per l'impiego in terapie intensive e semi-intensive pediatriche.
Questo master offre competenze avanzate nel campo della radioterapia oncologica, fornendo conoscenze specialistiche e pratiche per affrontare le sfide quotidiane delle unità operative. Gli studenti acquisiranno abilità comunicative e tecniche di altissimo livello, indispensabili per una corretta gestione dei pazienti e per contribuire alla ricerca nel settore.
Questo master approfondisce le conoscenze riguardo agli accessi venosi nel bambino e nel neonato, con un focus sulla loro gestione clinica e assistenziale. Si rivolge a laureati in medicina e chirurgia e prevede un numero limitato di partecipanti.
Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari.
Il programma formativo del master si basa sugli standard globali di eccellenza per fisioterapisti specializzati in patologie muscoloscheletriche, promuovendo competenze nel ragionamento clinico e nell'applicazione di trattamenti specifici ed esercizi terapeutici.
Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche per l'assistenza infermieristica nella ricerca clinica, con lezioni teoriche e tirocini pratici. Si rivolge a laureati in diversi ambiti medicali e scientifici.
Questo master offre una formazione di alto livello nel campo dell'endoscopia, con un approccio pratico e teorico. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze specialistiche indispensabili per intraprendere la professione di infermiere endoscopista.
Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo dell'assistenza alle pazienti affette da patologie mammarie, offrendo conoscenze teoriche e abilità pratiche per un'assistenza di elevata qualità.
Questo master offre un percorso formativo completo sulla chirurgia bariatrica e metabolica, approfondendo le problematiche legate all'obesità e alle malattie metaboliche correlate. Il programma prevede un approccio multidisciplinare, trattando sia gli aspetti teorici che pratici.
Patient advocacy management Master di I livello a Roma in italiano nell'anno accademico 2023/2024 con scadenza iscrizione il 31/01/2024.