Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in international business sono programmi di specializzazione per laureati interessati a acquisire competenze su strategie organizzative e di internazionalizzazione, innovazione sui mercati emergenti come Cina, India, Brasile, Russia, relazioni istituzionali e internazionali.
Questo master offre una formazione nel settore del turismo e dell'ospitalità, focalizzandosi sulle competenze manageriali e digitali necessarie per gestire i business turistici in modo sostenibile ed innovativo.
Questo master si focalizza sulla traduzione professionale e mediazione linguistica per la comunicazione d'impresa, offrendo 1500 ore di formazione in modalità e-learning.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Questo master è un corso post-laurea che consente di completare la formazione universitaria nelle materie economiche e finanziarie, per qualificarsi a lavorare nelle istituzioni finanziarie, nelle imprese e negli organismi internazionali svolgendo funzioni di analisi, previsione e controllo, così come per proseguire studi avanzati in Economia e Finanza in Italia o all'estero.
Il master si propone di formare esperti in conservazione ambientale e di risorse naturali attraverso un percorso interdisciplinare che affronta le sfide della biodiversità animale e della gestione sostenibile delle aree agro-silvo-pastorali in Italia e Europa.
ll master è volto a fornire competenze professionali specifiche del mediatore linguistico e a formare figure professionali qualificate nell’ambito della comunicazione con riferimento alla realtà aziendale dei Paesi di lingua tedesca.
Il Master ha lo scopo di formare import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto di medio-piccole dimensioni, nei processi di crescita e di scambio internazionale
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.