Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Questo master formazione professionisti per l'assistenza neonatale specialistica, stabilizzazione e trattamento patologie critiche in età neonatale.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo teorico pratico, finalizzato a fornire una specifica preparazione sul management infermieristico dell’emergenza sanitaria negli ambienti di lavoro complessi, operando in piena sicurezza, in condizioni ambientali particolari e ad alto rischio.
Questo master offre una formazione specialistica in competenze ecografiche per il clinical nurse specialist, con focus sull'utilizzo dell'ecografo nelle procedure assistenziali e nel monitoraggio del paziente, facilitando l'identificazione dei bisogni di assistenza infermieristica e l'ottimizzazione delle prestazioni e dei risultati.
Questo master offre competenze specifiche per gli infermieri di famiglia e di comunità, promuovendo la prevenzione, la promozione della salute e la gestione degli interventi assistenziali. Il percorso formativo prepara gli studenti a svolgere un ruolo chiave nel sistema sanitario territoriale.
Questo master offre un'approfondita formazione in Medicina Orale e nella cura dei pazienti con patologie sistemiche invalianti, puntando alla specializzazione clinica e multidisciplinare.
Questo master fornisce competenze specifiche in ambito di Chirurgia della Mano ed in Microchirurgia ricostruttiva nella patologia elettiva e traumatologica.
Questo master offre un percorso formativo nel nursing di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche in età pediatrica. Il programma didattico prevede moduli teorico-pratici, tirocinio pratico e una prova finale. Gli sbocchi professionali riguardano competenze specifiche per l'impiego in terapie intensive e semi-intensive pediatriche.
Questo master approfondisce le conoscenze riguardo agli accessi venosi nel bambino e nel neonato, con un focus sulla loro gestione clinica e assistenziale. Si rivolge a laureati in medicina e chirurgia e prevede un numero limitato di partecipanti.
Questo master offre una formazione di alto livello nel campo dell'endoscopia, con un approccio pratico e teorico. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire competenze specialistiche indispensabili per intraprendere la professione di infermiere endoscopista.
Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo dell'assistenza alle pazienti affette da patologie mammarie, offrendo conoscenze teoriche e abilità pratiche per un'assistenza di elevata qualità.
Questo master tratta della riabilitazione neuromotoria e neurosensoriale del neonato prematuro, con un focus sull'intervento in TIN, il follow up e la presa in carico riabilitativa.
Il master ha lo scopo di fornire agli iscritti conoscenze sui profili giuridici, medico legali, psicologici ed organizzativi che attengono all’esercizio dell’attività infermieristica. Le principali aree di studio sono rappresentate dalla medicina legale, dalla criminologia e dalla psichiatria forense, dalla responsabilità professionale (personale e/o della struttura) con le connesse problematiche assicurative, dal risk management, dalla comunicazione efficace, dalla normativa sulla tutela dei dati personali in ambito sanitario, dalla costruzione di sistemi di gestione del rischio clinico.
Con questo master gli studenti acquisiscono competenze specifiche in neuroradiologia interventistica vascolare, focalizzandosi sulle patologie vascolari ischemiche ed emorragiche del sistema nervoso centrale.
Questo master fornisce una formazione specialistica interdisciplinare per approcciare le indicazioni e la gestione del paziente adulto e bambino portatore di impianto cocleare.
Questo master offre un percorso formativo di alta specializzazione in Terapia intensiva pediatrica, rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia. Prevede moduli teorico-pratici, tirocinio e una prova finale. Il corso si svolge in modalità full time e distance learning.
Questo master fornisce una preparazione specifica per l'assistenza in chirurgia oftalmica, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze correlate alle attività assistenziali per interventi oftalmici.
Il master si propone di sviluppare competenze professionali specifiche necessarie negli ambiti operativi delle Cure Primarie e Sanità Pubblica.
Il master ha lo scopo di formare personale sanitario specializzato nella gestione del piede diabetico, con focus sulla prevenzione, diagnosi e cura delle complicanze legate alla patologia.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze sulle competenze podologiche nella cura delle onicopatie, formando personale qualificato alla prevenzione e trattamento delle patologie ungueali.