Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
L’obiettivo di questo Master multidisciplinare è quello di preparare professionisti sanitari dove lavorare in equipe è fondamentale, competenti nella radioprotezione dei pazienti e degli operatori nelle sale operatorie, in chirurgia vascolare, emodinamica, neuroradiologia, oncologia terapeutica.
Questo master offre un percorso biennale part-time per acquisire strategie di assistenza infermieristica specialistica per gestire situazioni di criticità ed instabilità vitale, attuare forme avanzate di monitoraggio e coordinare interventi di assistenza intensiva, di emergenza e di maxi emergenza. Rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e prevede una frequenza obbligatoria del 70%.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Questo master offre una formazione interdisciplinare per professionisti sanitari sulla patologia del piede e della caviglia, dalla valutazione clinica al trattamento conservativo e ortesico, incluse le procedure chirurgiche e la riabilitazione.
Questo master ha durata annuale, si svolge a Bologna nel campo della riabilitazione infantile e metodologia della ricerca. Offre 60 crediti formativi universitari e il costo è di 3.000,00 \'euro\'.
ll Master, sulla base della nota MIUR dell1/04/2019 (Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie), rivolto a infermieri e si propone disviluppare competenze specialistiche interdisciplinari (infermieristiche, motorie, deontologiche e giuridico organizzative) di promozione della salute, prevenzione delle malattie e di presa in carico proattiva delle persone con malattie/disabilità a lungo termine, allo scopo di fornire una risposta ai bisogni di salute e assistenza delle persone, della famiglia e della comunità nelle varie fasi della vita. Tali competenze potranno essere esercitate negli ambiti operativi delle attività motorie e della sanità pubblica in cui è necessario gestire interventi assistenziali complessi, continuativi, tempestivi e di elevata qualità. Le funzioni previste sono spendibili nellambito dellassistenza territoriale, in servizi che garantiscano la continuità assistenziale e lintegrazione nella rete dei servizi sanitari (ospedale, territorio, MMG).
Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari. Il profesionista formatosi sarà in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale.
Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati.
Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.
Il Master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.I destinatari sono: laureati in scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, scienze giuridiche, economia.
Il Master intende offrire una conoscenza dei molteplici aspetti coinvolti nell’esperienza delle pratiche di palliazione: etici, culturali, antropologici, sociali, medici, infermieristici, legislativi e organizzativi.