I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Master e corsi in industria sono rivolti a laureati triennali o magistrali interessati a un percorso di carriera all'interno delle realtà industriali. Spesso si tratta di programmi di specializzazione per ingegneri e progettisti, ma non mancano ragazzi e ragazze provenienti da discipline quali il design, l'economia e il management che decidono di diventare studenti di questi percorsi di perfezionamento e dare così al proprio profilo professionale un taglio più tecnico quale esperto in gestione della manutenzione, esperto in impiantistica e progettazione, responsabile di stabilimento o manager dell'innovazione.
Il master, proposto dall'Università di Torino progettato nell’ambito delle attività Cattedra Unesco sul tema dello Sviluppo Sostenibile e la Gestione del Territorio, prepara specialisti per ideare e attuare progetti di transizione verso la sostenibilità per aziende ed enti dell'agroalimentare.
Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Istituite borse di studio fino a copertura del 50% della quota
il Master alla 54^ed che forma i Manager del Turismo con 2 mesi di Alta Formazione + Crociera + doppio Stage con vitto e alloggio gratuito, nelle più importanti realtà economiche del turismo, catene alberghiere, villaggi, tour operator, compagnie crocieristiche, placement al 93% da oltre 15 anni.
Il Master SINT è trasmette l’approccio metodologico e le conoscenze applicative per la progettazione, lo sviluppo, la gestione e la valutazione di Sistemi di Gestione per l’Ambiente, l’Energia, la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e la Responsabilità Sociale d’Impresa per la Sostenibilità
Il Master è rivolto a giovani laureati, anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni delle imprese e degli enti del terzo settore specializzati sulla sostenibilità, sul mangement e sul business ad elevato impatto sociale, economico e ambientale.Questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa sia sotto il profilo contrattualistico-societario, fiscale finanziario che sotto quello internazionale.
Questo Master mira a fornire una specializzazione nell’ambito dell’ingegneria antincendio completandone la formazione di base e integrandola con strumenti concettuali e approcci pratici richiesti per il corretto svolgimento della professione
Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con solide conoscenze manageriali da inserire nelle aziende che fanno riferimento al settore moda, all’industria del design, al lusso e al Made in Italy.
Unendo l'apprendimento intelligente, un ampio utilizzo di casi studio reali e l'esperienza pratica, sarai in grado di esplorare le competenze necessarie per gestire l'Industria 4.0 imparando anche dall'esperienza sul campo delle aziende.
The Major in Sustainability Energy Industry provides a solid foundation in the energy industry, as well as a thorough knowledge of the energy ecosystem. Students acquire managerial skills and develop an understanding of the environmental and societal dimensions required to operate in the sector.
Il Major in Global Supply Chain Management - Major of The Master in Digital and Business Transformation è progettato per formare manager per implementare e gestire le catene di approvvigionamento a livello globale con un focus sulla tecnologia.
Music è una Major del Master in Media Entertainment, un Master Universitario di I Livello fornisce tutta quella serie di competenze che sono necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo della Musica.
Il master è rivolto a neolaureati e professionisti, risponde alle esigenze delle aziende alimentari e farmaceutiche, formando esperti in Nutraceutica e integratori alimentari.
Questo master offre un'eccellente opportunità di specializzazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari, con un focus sull'innovazione. Il corso si svolge a Cremona, è tenuto in lingua inglese e ha una durata di un anno accademico. Scadenza per le iscrizioni: 27/06/2024.
Questo master offre una formazione nell'ambito dell'Industria 5.0, focalizzandosi sulle tecnologie digitali e sui processi di digitalizzazione aziendale.
Questo master prepara apprendisti laureati con competenze per lo sviluppo di prodotti intelligenti sfruttando tecnologie digitali e processi collaborativi aziendali.
Questo master fornisce competenze professionalizzanti nell'ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori, con obiettivi formativi di tipo professionale adeguato a tale ruolo, svolte da professionisti del settore e con la possibilità di tirocinio con aziende convenzionate.
Questo master forma esperti nello sviluppo e gestione dei sistemi HSE&Q, con particolare focus sul settore energetico, in particolare nell'attività di Oil and Gas, con lezioni in lingua inglese a Milano presso le strutture didattiche di ECU, rappresentando la struttura educativa di ENI.
Questo master offre un approfondimento nel settore dello sviluppo di processo per la produzione di principi attivi farmaceutici, includendo le basi teoriche e pratiche necessarie per lavorare in un contesto industriale farmaceutico.
Il master mira a formare un professionista in grado di promuovere l'immagine e i prodotti di un'azienda industriale attraverso strumenti digitali e social, con particolare attenzione alle attività di lobby.