Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in formazione si rivolgono a laureati in discipline umanistiche o linguistiche che vogliano declinare il proprio percorso di perfezionamento in formazione scegliendo un programma di specializzazione in ambito sportivo, culturale, sociale, politico, religioso o linguistico. Le opportunità di carriera comprendono il ruolo di insegnante, formatore, esperto in didattica, specialista in formazione delle risorse umane, manager di enti di formazione.
Questo master offre un percorso formativo completo nell'ambito dell'economia circolare e del ciclo integrato dei rifiuti, approfondendo tematiche giuridiche, tecniche ed economiche legate alla gestione sostenibile dei rifiuti.
Questo master fornisce una preparazione approfondita nel campo dell'economia circolare e della gestione dei rifiuti, con un focus particolare sulle dinamiche di mercato, regolazione economica e transizione energetica.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.