I master di primo livello sono percorsi postlaurea offerti dalle università italiane che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze laureati, i quali, per poter frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione devono aver conseguito la laurea triennale. Anche i giovani professionisti, uomini e donne, possono optare per questi programmi di specializzazione per aumentare le proprie opportunità professionali, pur avendo alle spalle un'esperienza lavorativa, purchè siano laureati.
Master e corsi postlaurea in e-learning rappresentano per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti un'interessante opportunità di specializzazione, soprattutto se appassionati di educazione, formazione e ict. Questo sistema di apprendimento prevede infatti che una parte o l'intero corso sia fruito attraverso un collegamento telematico: si tratta di una metodologia di studio a distanza e le sue diverse declinazioni possono offrire opportunità di carriera a numerosi ragazzi e ragazzi come dipendenti o consulenti presso aziende, enti, associazioni, scuole che si occupino di queste piattaforme.
Il Master si rivolge a coloro che sono interessati a formarsi professionalmente acquisendo le competenze necessarie a governare processi di innovazione all’interno di aziende in ogni settore pubblico e privato. In particolare, il MITEM contribuisce a formare un Innovation Manager.
Il Master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.I destinatari sono: laureati in scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, scienze giuridiche, economia.
Incontra il Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa! Il 15 novembre 2024 alle ore 17:00 si terrà il 2° Open Day aperto a tutti gli interessati.
Questo master fornisce competenze informatiche di base e avanzate in varie aree, in particolare architetture dei calcolatori, sviluppo software, reti di computer, sicurezza informatica e intelligenza artificiale, con un focus particolare sulle esigenze formative dell'Arma dei Carabinieri.
Il master si svolgerà a Roma nell'anno accademico 2023/2024, con scadenza iscrizioni il 15 novembre 2023, offrendo una formazione di alta qualità in Cure Palliative con focus sull'assistenza a pazienti terminali.
Questo master propone un percorso annuale di 1500 ore per acquisire 60 CFU. Adottando la metodologia e-learning, il percorso mira a favorire l'integrazione dei diversamente abili in contesti scolastici ed extrascolastici, coinvolgendo diverse figure professionali.
Questo master offre un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante in Youth Worker, esperto in animazione socio-educativa per i giovani, erogato in modalità e-learning. Il master comprende 1500 ore di formazione e 60 CFU, con possibilità di ottenere ulteriori 24 CFU ai sensi del D.M. 616/2017.
Questo master fornisce una formazione avanzata nel trattamento della roncopatia e delle apnee ostruttive del sonno, focalizzandosi sulle basi teoriche e pratiche. Il corso è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, prevede una durata di un anno e un totale di 60 crediti. La frequenza è a tempo pieno e attraverso distance learning, offrendo opportunità di specializzazione in campo medico e odontoiatrico.
Il corso offre la possibilità di preparare l'infermiere a disporre di particolari strumenti professionali tesi ad identificare i bisogni di assistenza del paziente ed a pianificare meglio il lavoro per migliorare la qualità del servizio offerto.
Questo master si occupa di trattare fenomeni criminali che destano allarme sociale, fornendo conoscenze teoriche e pratiche per tracciare i confini di particolari eventi criminali. Destinato a laureati in discipline giuridiche o psicologiche e professionisti del settore, si svolge in modalità e-learning e prevede 1500 ore di impegno complessivo.
Questo master consente l'accesso alla Laurea Magistrale LM-47 (Management dello sport e delle attività motorie) acquisendo i crediti necessari e previa valutazione dell'Ateneo, a tutti coloro che sono già in possesso delle lauree triennali/a ciclo unico L-15, LMG/01, L-10, L-5 L-7, L-31 erogate dall'Università Pegaso o altro Ateneo.
Questo master offre la possibilità di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche in terapia intensiva cardiologica, con un focus sulle basi fisiopatologiche dei processi patologici e sull'utilizzo di farmaci e strumentazioni specifiche.
Questo master fornisce una formazione specialistica in infermieristica di famiglia e di comunità, integrata per la salute collettiva, offre le competenze necessarie per gestire processi infermieristici in ambito familiare e di comunità, e collaborare con professionisti sanitari per aiutare individui e famiglie a trovare soluzioni ai bisogni di salute e gestire malattie croniche e disabilità.
Il Corso fornisce le competenze fondamentali per diventare Coach professionista, figura esperta nel settore della comunicazione e che sia in grado di sviluppare le potenzialità di persone, gruppi e organizzazioni.
Questo master offre una formazione completa su disturbi dello spettro autistico, fornendo strumenti teorici e pratici per affrontare ogni problema relativo con delicatezza e professionalità.
Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.
Il master fornisce una panoramica approfondita e dettagliata della nuova legge anticorruzione nella pubblica amministrazione, esaminando le nuove misure preventive e repressive introdotte per contrastare comportamenti illeciti e garantire un'efficace e efficiente attività amministrativa.
Il Master I Livello in Diritto processuale tributario e diritto della riscossione pubblica si rivolge a professionisti del settore legale ed economico, offrendo un percorso formativo E-learning di 1500 ore e 60 CFU, che approfondisce tematiche legate al Diritto Processuale Tributario e del Diritto della Riscossione Pubblica.
Questo master si focalizza sul trattamento dei BES, offrendo un percorso di alta formazione specialistica con modalità e-learning. Sono presenti diverse agevolazioni economiche per diverse categorie di studenti.
Questo master si concentra sul diritto di famiglia, le relazioni familiari e i minori tramite un corso di studi e-learning certificato e convenzionato con l'INPS, che prevede anche borse di studio.
Il master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva è un corso annuale articolato in 1500 ore, con l'obiettivo di formare professionisti capaci di promuovere esperienze educative inclusive.