Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
La specializzazione fornita da questi master e corsi in e-business assicura ai laureati, triennali o magistrali, ruoli direzionali e manageriali in ambito vendite, business internazionale, commercio, e-commerce presso aziende, istituzioni, organizzazioni non profit e enti legati alla pubblica amministrazione.
Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche per operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa, formando figure professionali capaci di seguire i processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.
Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.
L’obiettivo è quello di formare figure capaci di rispondere prontamente e con professionalità ai bisogni espressi dalle organizzazioni che operano in contesti di emergenza e di sviluppo, sempre più alla ricerca di persone immediatamente operative sul campo.
Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate nell’applicazione di tecniche di Lean Production e nell’utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per progetti di miglioramento continuo dei processi aziendali, sia in ambito Industriale che in ambito Service.