Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in cooperazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Gli studenti di questi programmi di specializzazione sono ragazzi e ragazze provenienti da discipline come economia, giurisprudenza, psicologia, sociologia che diventeranno esperti in diritti umani e intervento umanitario, manager di organizzazioni no profit, esperti in cooperazione e progettazione per lo sviluppo, mediatori interculturali, promotori di pace.
Il master fornisce al personale infermieristico conoscenze e abilità nel processo assistenziale legato alla donazione e trapianto di organi e tessuti.
Il master offre formazione specialistica nel campo della gestione multistakeholder di comunità, fornendo competenze e conoscenze interdisciplinari per affrontare le sfide del Terzo Settore e dei servizi pubblici.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Questo master offre un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza, fornendo approfondimenti sulle violenze ed i maltrattamenti contro donne, minori, anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico-statistico e giuridico.
Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche sulla risoluzione dei conflitti in contesti interculturali e sull'intervento umanitario.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.