Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in cooperazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Gli studenti di questi programmi di specializzazione sono ragazzi e ragazze provenienti da discipline come economia, giurisprudenza, psicologia, sociologia che diventeranno esperti in diritti umani e intervento umanitario, manager di organizzazioni no profit, esperti in cooperazione e progettazione per lo sviluppo, mediatori interculturali, promotori di pace.
Questo master è organizzato dall'Università Ca' Foscari in collaborazione con l'Organizzazione Internazionale del Lavoro di Ginevra. Ha lo scopo di formare una nuova generazione di leader in grado di operare nel mercato globale, focalizzandosi sull’interdisciplinarietà dei temi economici e sociali globali.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Il Master universitario di primo livello in Didattica dell’Italiano L2 nasce col fine di formare all’insegnamento dell’italiano L2 in Italia e all’estero.