Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi in cooperazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Gli studenti di questi programmi di specializzazione sono ragazzi e ragazze provenienti da discipline come economia, giurisprudenza, psicologia, sociologia che diventeranno esperti in diritti umani e intervento umanitario, manager di organizzazioni no profit, esperti in cooperazione e progettazione per lo sviluppo, mediatori interculturali, promotori di pace.
Master di I livello erogato dalla Luiss Business School in partnership con Amref che mira a fornire ai partecipanti i più importanti strumenti metodologici e operativi, tecnici ed economici per gestire progetti di cooperazione allo sviluppo e interventi umanitari.
The Master’s ambition and goal is to train not only skilled professionals with multidisciplinary competences for the challenging scenarios we are facing today, but most of all, “Citizens of the World” with a vision and a commitment to create bridges across cultures for dialogue and peace building.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Questo master al fine di formare figure professionali specializzate nel governo e nella gestione delle istituzioni e organizzazioni politiche, economiche e sociali, con particolare attenzione alle imprese e amministrazioni pubbliche.
Questo master promuove la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio.
Questo master offre competenze specialistiche su sicurezza alimentare e sviluppo umano, con focus su analisi critica dei fenomeni economici, politici e sociali, gestione progetti di sviluppo, ricerca e programmazione.
Questo master prepara professionisti in grado di gestire con successo organizzazioni no profit infondendo ai corsisti una nuova cultura di governo e di gestione
L'Università degli Studi Niccolò Cusano offre un Master in Relazioni Internazionali. Il corso si propone di formare figure professionali di alto livello capaci di gestire, analizzare e interpretare dinamiche politico-sociali a livello nazionale e internazionale attraverso un approccio interdisciplinare.
Questo master propone nuove azioni e obiettivi possibili per rispettare l'idea di cura educativa.
Questo master fornisce conoscenze teoriche ed operative spendibili in settori dinamici, con focus sull'organizzazione aziendale e lo sviluppo del capitale umano.
Questo master è focalizzato sulla formazione di figure professionali specializzate nella comunicazione sociale per organizzazioni del terzo settore, fondazioni, ONG, istituzioni pubbliche, scuole, università e associazioni sindacali. Offre competenze specialistiche in strategie di comunicazione, gestione delle narrazioni, strumenti e tecniche, economia e diritto, e innovazione.
Questo master international patient advocacy management si svolge a Roma, è in lingua inglese e ha scadenza nel 2024.
Il master, interamente in lingua inglese, ha l'obiettivo di fornire conoscenze ed esperienze per l'evoluzione professionale nel settore pubblico e privato, con particolare riferimento agli enti governativi centrali e locali, alle società di consulenza che operano a livello internazionale, alle Agenzie non governative e internazionali.
Questo master offre un approccio interdisciplinare alla Psico-oncologia, promuovendo competenze per integrare il lavoro di équipe nell'assistenza al paziente oncologico e alle famiglie.
Il Master è finalizzato a formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze più innovative nei diversi settori del mercato del lavoro che a vario titolo richiedono e/o si avvalgono di professionalità legate al fenomeno migratorio ed ai connessi temi dello sviluppo sostenibile.
Questo master è un corso di primo livello della Macroarea di Economia presso l'Università di Roma Tor Vergata, con durata di 1 anno, CFU 60, e modalità didattica mista presenza/distanza.
Questo master offre una preparazione specialistica nell'ambito della teoria sociologica classica e contemporanea, della metodologia di ricerca qualitativa e quantitativa, nonché attività di ricerca innovativa.
Questo master si propone di promuovere e diffondere la cultura e l’imprenditorialità cooperativa, fornendo ai partecipanti i concetti, le tecniche e gli strumenti operativi per analizzare, comprendere e gestire le peculiarità dell’impresa cooperativa.
Questo master offre strumenti di aggiornamento sulle tendenze, i dibattiti e le politiche più recenti in ambito di studi di genere, con un focus sull'equità di genere, l'inclusione e la cittadinanza attiva.
Questo master si rivolge a imprenditori agricoli, educatori, operatori sociali che desiderano acquisire competenze nell'Agricoltura Sociale. Vengono fornite conoscenze teoriche e pratiche per progettare e gestire fattorie sociali, reti territoriali di supporto e iniziative di Impresa Sociale nel comparto agroalimentare.
Il corso master ha l’obiettivo di incentivare lo studio delle discipline che agevolino l'accesso alle fonti di finanziamento europee, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale e internazionale.