Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Tra i profili professionali formati dai master e corsi postlaurea in commercio ci sono agente, intermediario, import-export manager, account, responsabile commerciale, project manager e esperto in scambi internazionali. Laureati, studenti e giovani professionisti scelgono di seguire questi programmi di perfezionamento se interessati a competenze su compravendita o trasferimento di di merci, servizi o beni di consumo.
Il Master è progettato in collaborazione con ICE-Agenzia e Gruppo Co.Mark per formare figure professionali in grado di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.
Il Master in Marketing Management - Major in Retail, E-commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.
Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio.
Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.
l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business
The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.
Il Master è volto a far acquisire ai partecipanti una compiuta conoscenza del sistema dei contratti pubblici, con particolare riguardo agli aspetti di carattere economico, della concorrenza, del mercato e delle connesse responsabilità.
Il master illustra le metodologie e le tecniche per la progettazione, la realizzazione, lo sviluppo ed il monitoraggio dell'Amministrazione Digitale, intesa non solo come Amministrazione che opera con il supporto sistematico e continuo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ma soprattutto come Amministrazione che opera sulla base di un nuovo modello organizzativo.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in diverse organizzazioni, nonché di dirigere le strategie di marketing delle imprese in vari settori industriali. Ha una durata di 1 anno e prevede 72 crediti.
Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.
Questo master fornisce competenze necessarie per lo svolgimento dell'attività economica presso istituti di credito, aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private nazionali o sovranazionali.
Proseguendo nell'azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti che indirizzano realmente al mondo del lavoro, l'Universit agrave degli Studi Niccol o Cusano istituisce la nuova edizione del Master in Mobility Management. Il master ha durata annuale e prevede un impegno complessivo di 1500 ore da suddividersi tra lezioni, seminari e studio individuale.
Questo master ha come finalità primaria di promuovere competenze professionalizzanti e fare chiarezza su aspetti della logistica e dei trasporti che stanno cambiando i processi dai fornitori di beni e servizi al cliente.
Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica e per avere successo online.
Questo master offre un percorso formativo completo nel settore economico-contabile, puntando a sviluppare competenze e conoscenze innovative per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.