I laureati triennali possono completare la loro specializzazione con un master di primo livello erogato da università pubbliche e private purchè vengano rilasciati 60 crediti formativi. Sono infatti definiti master di I livello quei corsi postlaurea rivolti a ragazzi, ragazze e giovani professionisti con laurea triennale.
Master e corsi postlaurea in commercio si rivolgono a laureati triennali o magistrali e consentono agli studenti di aspirare a carriere quali agenti, intermediari, account, project o area manager e esperti di gestione degli scambi internazionali. Le competenze acquisite riguardano la compravendita di beni e servizi, import-export o trasferimento di merci.
Si definiscono master e corsi postlaurea quelli che si svolgono nel fine settimana, di sabato e domenica. Sono pensati per studenti, laureati e giovani professionisti che lavorano ma vogliono perfezionare le proprie competenze impegnandosi in maniera intensiva nei giorni festivi della settimana per acquisire una certificazione dopo la laurea, triennale o magistrale.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
Il master assicura la costruzione di un profilo professionale adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.
Il Master nasce in risposta a urgenti “medical need” terapeutici. Da quest’anno include prospettive farmaceutiche innovative in Space Biology e Data Management & AI. L’offerta di stage in industrie farmaceutiche nazionali/internazionali si può trasformare in ottime opportunità lavorative
Il Master in Sustainable Human Resource Management si rivolge sia a giovani laureati che a professional già inseriti in aziende o altre organizzazioni che vogliono acquisire teorie, approcci e strumenti utili per amministrare, gestire e sviluppare in maniera sostenibile persone e team
The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.