Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
I master in business administration sono programmi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che aspirano a ruoli legati a gestione d'impresa, organizzazione, amministrazione d'azienda. Allievi ideali per questi percorsi di specializzazione sono ragazzi e ragazze interessati a professioni quali dirigente, CEO, CFO, direttore marketing o risorse umane in azienda o presso la pubblica amministrazione.
Questo master offre competenze avanzate nel campo della direzione amministrazione, finanza e controllo, fornendo strumenti e metodologie per supportare il top management aziendale, con focus su risk management, reporting integrato, gestione delle crisi e digital finance transformation.
Il Master si propone di trasferire competenze, strumenti e metodologie di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l'impresa.
"Creare Storie" si propone di innovare radicalmente l'induzione delle competenze di base necessarie per l'accesso ai mestieri del mondo dell'audiovisivo, guardando a lungo termine alla forza lavoro che sarà attiva nei prossimi decenni
Questo master si concentra sull'apprendimento in modalità e-learning. Offre 1500 ore di formazione equivalente a 60 CFU e promuove il startup e il green management
L'International Master in Innovation & Entrepreneurship (IMIE) è un programma progettato per laureati che desiderano approfondire le loro conoscenze teoriche e pratiche in settori come l'imprenditorialità e l'innovazione, da prospettive economiche e manageriali.
Il programma si concentra su importanti tematiche moderne come il Digital Marketing, l'Omnichannel Marketing e l'Customer Experience, nonché il Bio-Marketing, che include il comportamento dei consumatori e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.