Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Gli allievi dei master in biologia aspirano a una carriera come ricercatori oppure in enti e aziende che operino in campo medico, farmaceutico, agricolo, sanitario o ambientale. Si tratta di uomini e donne che operano in centri studi o ricerca su genetica, organismi viventi, agraria, botanica, zoologia. Laureati triennali o magistrali seguono questi corsi di specializzazione in quanto appassionati di scienza, natura, mondo vegetale e animale.
Il master si concentra sulla gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili, fornendo conoscenze teoriche e pratiche per comprendere e trattare pazienti con ulcere cutanee croniche in modo completo ed efficace.
Il master propone un'offerta formativa completa nei numerosi e complessi ambiti della patologia, biomeccanica e trattamento terapeutico della caviglia e del piede.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Questo master forma figure specializzate nella conservazione e gestione della fauna selvatica terrestre e acquatica, promuovendo un approccio olistico e multidisciplinare.
LINFO - Linfologia è un master di I livello attivo per il biennio 2022/2024, con formazione specialistica per Medici e Fisioterapisti in ambito linfologico.
Il master prepara i professionisti dell'area critica ad acquisire competenze teorico-pratiche per gestire in completa autonomia la depurazione extracorporea, comprendendo aspetti medici, tecnici e infermieristici.
Il master prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.
Il master prepara le figure professionali del settore sulla pratica delle metodologie diagnostiche ecografiche, indispensabili per implementare l'autonomia operativa della professione ostetrica.
Il master prepara nuove figure professionali in ambito sanitario, focus su assistenza ai pazienti arruolati in protocolli sperimentali.
Questo master offre competenze professionali trasversali teoriche e pratiche in ambito di rieducazione funzionale, posturologia, ergonomia e biomeccanica applicate.
Il Master intende offrire una conoscenza dei molteplici aspetti coinvolti nell’esperienza delle pratiche di palliazione: etici, culturali, antropologici, sociali, medici, infermieristici, legislativi e organizzativi.
Il ruolo del Study Coordinator è di grande responsabilità perché è dagli studi clinici che scaturiscono le decisioni sulla sicurezza e sull’efficacia di una terapia prese dagli Enti Regolatori preposti e poi adottate dalla comunità medica.
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.