Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Master e corsi postlaurea in amministrazione offrono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti la possibilità di specializzarsi in contabilità, controllo di gestione, bilancio d'esercizio. Gli allievi di questi programmi di perfezionamento possono diventare amministratori, uomini e donne con carriera in pianificazione economica, gestione di patrimoni, beni,attività, stabili.
Il Master è pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, in particolare ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica. La formula part-time è pensata per coloro che hanno già impegni professionali.
Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate
Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.
Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa sia sotto il profilo contrattualistico-societario, fiscale finanziario che sotto quello internazionale.
Questo master forma professionisti capaci di guidare la digitalizzazione e la crescita aziendale, supportando diverse realtà imprenditoriali con nuove tecnologie e metodologie organizzative.
Questo master fornisce competenze manageriali nell'ambito delle scienze infermieristiche e ostetriche, mirando a formare figure in grado di coordinare e gestire servizi sanitari.
Il Master permette di acquisire competenze nel campo del management aziendale, fornendo strumenti logico-tecnici per comprendere le dinamiche aziendali e elaborare analisi e prognosi.
Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.