Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Il Master fornisce ai laureati in Medicina e Chirurgia e agli specialisti in Dermatologia e Venerologia, le competenze e le conoscenze relative alle patologie del cuoio capelluto e del follicolo pilifero, approfondendone le metodiche diagnostiche e le diverse possibilità terapeutiche.
Il Master rappresenta un percorso didattico/clinico su tutti gli aspetti riguardanti la conservativa diretta e indiretta, alla luce delle moderne conoscenze in tema di adesione smalto-dentinale.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Il Master forma una figura professionale in grado di riconoscere e diagnosticare in maniera corretta le principali patologie dermatologiche dell’età pediatrica, attraverso un’approfondita conoscenza delle manifestazioni cliniche e delle principali indagini strumentali.
Questo master fornisce una valida preparazione teorica e pratica nell'ambito dell'ecoendoscopia diagnostica ed operativa. Il percorso formativo include l'acquisizione di conoscenze sull'anatomia topografica e semeiotica ecografica, nonchè il perfezionamento delle abilità endoscopiche.
Il master prepara figure altamente specializzate nella gestione multidisciplinare delle principali neoplasie maligne del distretto cervico-cefalico, attraverso momenti di formazione frontale con esperti del settore ed esperienze di osservazione diretta dell'intervento chirurgico.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una specifica competenza nell'ambito della medicina e chirurgia vascolare, generale, plastica, ortopedica e della riabilitazione, nella prevenzione e nel trattamento delle lesioni ulcerative degli arti e da pressione, nella popolazione pediatrica, adulta e in particolare quella geriatrica, e nella conoscenza dello strumentario, delle tecniche chirurgiche e dei supporti tecnologici di nuova generazione utilizzabili per la cura di questa patologia, specie alla luce dei progressi della medicina e della chirurgia rigenerativa. Le ferite croniche e le ulcere rappresentano una patologia caratterizzata da una incidenza in costante crescita sia per l'aumento della vita media che delle malattie croniche disabilitanti (specie del sistema vascolare e nervoso centrale e periferico), e la necessità di istruire personale medico e infermieristico competente al trattamento di questa patologia disabilitante rappresenta una necessità emergente. Questo risultato si può ottenere formando specialisti dedicati, sia attraverso il miglioramento delle conoscenze dottrinali che attraverso la partecipazione degli allievi, con il supporto di tutor qualificati, a tutte le attività di assistenza. Tale corso è inoltre orientato alla formazione di competenze specifiche nel trattamento delle ferite "difficili", di origine vascolare o da pressione, e si propone di contribuire allo sviluppo scientifico delle conoscenze mediche e chirurgiche in tema di vulnologia, di guarigione tissutale e gestione dei pazienti con lesioni acute e croniche domiciliare di tale tipo di patologie, dell'impiego dei presidi e delle medicazioni avanzare, con l'uso appropriato delle moderne tecniche di medicina e di chirurgia rigenerativa e della gestione del dolore.
Il master nasce dall'esigenza di formare i partecipanti, in ambito medico dermatologico, sulla fisiologia e patologia degli annessi cutanei con l'obiettivo di colmare il vuoto didattico che spesso ci viene a creare in questo specifico settore della dermatologia e di rispondere alle pressanti richieste assistenziali da parte dei pazienti, scientifiche di ricerca da parte dell'industria farmaceutica e cosmetologica.
It is offered by the Università del Piemonte Orientale (UPO) – Department of Pharmaceutical Sciences – together with Universidad Miguel Hernàndez (UMH; Elche, Spain) and University of Namur (UNamur; Namur, Belgium).
Questo master focalizza sul perfezionamento di medici e infermieri nel trattamento delle ulcere, impiego di biomateriali e biotecnologie per ottimizzare i tempi di guarigione delle lesioni.
Questo master offre una preparazione approfondita sulla chirurgia transvaginale per ginecologi interessati nell'apprendimento o perfezionamento delle tecniche chirurgiche. Gli incontri si svolgeranno tra la sede di Pisa e la sede di Catania.
Questo master si propone di formare specialisti in grado di gestire in modo completo e multidisciplinare il piede diabetico, attraverso un approccio chirurgico, riabilitativo e di coordinamento del team.
Questo master prepara laureati in odontoiatria e medici chirurghi all’acquisizione di competenze nell’ambito della chirurgia orale dei tessuti duri e molli.
Non è possibile fornire una descrizione specifica del master all'interno di 300 caratteri a causa della quantità e complessità delle informazioni fornite nel documento HTML.
Il Master offre un approfondimento delle procedure odontoiatriche, sia tradizionali che digitali, incluso l'utilizzo di nuove tecnologie digitali per la realizzazione di manufatti protesici.
Questo master offre una formazione specialistica nel campo della Scienza e Tecnologia Cosmetiche, contando su un corpo docente qualificato e su una struttura responsabile presso il Dipartimento di Farmacia. Il programma prevede un numero massimo di 30 partecipanti, un costo di € 4.000,00 e un percorso formativo di durata biennale. Le attività didattiche e le verifiche prevedono una frequenza obbligatoria del 80% e sessioni di esame annuali nelle quali i partecipanti devono dimostrare la loro preparazione.