Il Master forma esperti di relazioni istituzionali, della rappresentanza degli interessi e della comunicazione esterna di imprese, organizzazioni private e pubbliche, e agenzie di lobby.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
In Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Certificazione Assocontroller. Esercitazioni con Excel e Power BI, per un approccio innovativo ai processi di controllo gestione e decisionali in azienda (logica Business Intelligence). Casi aziendali + Project Work. -25% fino al 30gennaio
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.
Obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica nazionale, internazionale, alla carriera diplomatica ed alle istituzioni europee, e di formare figure professionali in grado di rispondere, grazie alle competenze multidisciplinari, alle esigenze provenienti dalla società.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Vuoi costruirti una professionalità da usare al servizio del bene comune? Ti interessa operare nel settore dell’amministrazione pubblica, del governo del territorio o nello sviluppo dei servizi pubblici? Vuoi studiare in un programma trilingue con un forte orientamento internazionale?
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.
Questo master offre un approfondimento sulle tematiche della comunicazione strategica, del pensiero critico e altro, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo contemporaneo.
Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale, fornendo gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica.
Questo master si rivolge a manager, dipendenti, consulenti aziendali, addetti stampa, studenti e content creator. Acquisisce competenze nelle pubbliche relazioni, comunicazione d'impresa, influencer marketing e scrittura sul web.
Activated at the Department of Law and Political, Economic and Social Sciences of the Università del Piemonte Orientale (administrative headquarters) and the Università di Padova, with the collaboration of the Université Internationale de Rabat (Morocco).
Questo master offre un programma formativo incentrato sulla governance dei processi politici e della complessità. Il corso è gestito dal Dipartimento di Scienze Politiche e prevede un massimo di 70 posti, un costo di €3.200,00 e un totale di 60 crediti formativi. Tra i requisiti per l'ammissione vi è la consulta del regolamento specifico. Il master si svolge presso l'Università Statale di Milano e l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Master proposto dall'Universitè degli Studi Niccolò Cusano vuole rispondere al bisogno di risposte e ai diversi bisogni che la Pubblica Amministrazione ha nei confronti del cittadino, per comunicare e interagire con esso in modo chiaro, efficiente, trasparente e completo.
Il master fornisce una formazione specialistica su cerimoniale, galateo ed eventi istituzionali, con l'obiettivo di creare professionisti qualificati per gestire protocolli e relazioni istituzionali in contesti nazionali e internazionali.
Questo master fornisce una visione completa sui temi legati alla rappresentanza degli interessi e ai meccanismi di funzionamento dell'attività di lobbying in Italia e Europa.
Metodologia e tecniche avanzate di ricerca sociale (Metars) è un master annuale di livello M2 con 60 CFU, dedicato alla formazione avanzata nella progettazione e conduzione di ricerche sociali complesse, trasmettendo competenze sia qualitative che quantitative.
Questo master si rivolge a professionisti di relazioni pubbliche e comunicazione che desiderano consolidare competenze di base e sviluppare quelle innovative per ricoprire un ruolo strategico nelle organizzazioni moderne.
Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.