I master brevi sono percorsi postlaurea per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati ad acquisire competenze specifiche in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni. Ragazzi e ragazze bisognosi di colmare specifiche lacune possono seguire questi master brevi.
Master in sanità, percorsi di perfezionamento per laureati triennali o magistrali in materie quali medicina, farmacia, infermieristica, psicologia ma anche discipline giuridico-economiche e affini. Gli allievi di questi programmi di specializzazione spesso sono interessati a carriera da manager presso strutture sanitarie o ospedaliere piuttosto che coordinatori delle professioni sanitarie, esperti di marketing e comunicazione sanitaria o farmaceutica.
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati triennali e magistrali prevedono parte del programma didattico con lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning, cioè in maniera differita collegandosi direttamente da casa con il loro pc.
Master e corsi postlaurea che durano da quattro a sei mesi aiutano i laureati e giovani professionisti a completare la specializzazione con una fase di didattica frontale a cui segue un periodo di tirocinio o stage. Sono percorsi che avvicinano in pochi mesi l'allievo al mondo del lavoro.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Il Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.