I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in pubbliche relazioni specializzano laureati triennali o magistrali in ambiti legati alla comunicazione pubblica e istituzionale, all'organizzazione di eventi, alle relazioni internazionali e politiche.
Gli allievi di questi master in pubbliche relazioni possono trovare occupazione in diversi ambienti lavorativi: enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, associazioni, partiti, agenzie. Le figure professionali formate comprendono pr, curatore di eventi, mostre o musei, esperto di politica e di relazioni internazionali, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
Il Master Digital Communication, Brand & Content Creation è un corso pensato per giovani e professionisti che desiderano approfondire le strategie digitali per la costruzione e difesa della reputazione aziendale online.
Questo master si rivolge a Recruiter, Talent Acquisition Manager di aziende o di società di consulenza, Headhunting o di agenzie per il lavoro, a neo inseriti nella funzione selezione del personale che vogliano conoscere e utilizzare efficacemente gli strumenti digitali per condurre processi di selezione tipici di un'azienda moderna e al passo coi tempi.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.