Gli allievi ideali dei master brevi sono laureati e giovani professionisti interessati a colmare lacune specifiche o acquisire competenze mirate nell'arco di pochi giorni perchè hanno disponibilità limitata di tempo per frequentare questi master. La loro breve durata consente a ragazzi e ragazze, uomini e donne che lavorano di poter comunque aspirare a nuovi obiettivi di carriera.
Medici e dentisti scelgono di diventare studenti di master e corsi in odontoiatria per acquisire competenze specifiche nella cura di patologie di denti e bocca con trattamenti a livello medico, chirurgico, protesico. Le opportunità di carriera riguardano la professione di dentista, odontoiatra, ortodonzista, piuttosto che chirurgo maxillo-facciale all'interno di strutture ospedaliere, cliniche private, studi dentistici.
Sono i laureati triennali e magistrali coloro che frequentano prevalentemente i master e corsi postlaurea in Germania. Gli allievi tipici di università e enti di formazione tedeschi sono infatti ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo interessati a seguire un programma di specializzazione sul suolo germanico per il suo prestigio internazionale e per il rigore di stampo teutonico di cui sono famose queste scuole.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Il master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana. Webinar di presentazione: 10/06/2024 ore 17:30Link: https://forms.gle/NWMCJ15DCnYAiNWh9
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.