I master brevi sono percorsi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati ad acquisire competenze specifiche in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni.
Gli studenti dei master in multimedia sono laureati appassionati di nuove tecnologie, mobile, social network, comunicazione visiva che aspirano a carriera presso web-tv, web-radio, agenzie.
A Milano troviamo molte Università e Business School che offrono master post laurea in ogni disciplina. Tra i master segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design.
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati tiennali e magistrali prevedono lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning da casa con il proprio pc
Da qualche centinaio a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a diecimila euro - è un costo abbastanza contenuto per un master rivolto a laureati triennali e magistrali.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è stato progettato per formare profili in grado di presidiare le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, sia all’interno di imprese, istituzioni pubbliche e non profit, sia presso società specializzate nei servizi per il lavoro.
Il programma si concentra su importanti tematiche moderne come il Digital Marketing, l'Omnichannel Marketing e l'Customer Experience, nonché il Bio-Marketing, che include il comportamento dei consumatori e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.