Gli allievi ideali dei master brevi sono laureati e giovani professionisti interessati a colmare lacune specifiche o acquisire competenze mirate nell'arco di pochi giorni perchè hanno disponibilità limitata di tempo per frequentare questi master. La loro breve durata consente a ragazzi e ragazze, uomini e donne che lavorano di poter comunque aspirare a nuovi obiettivi di carriera.
Frequentare un master o corso postlaurea in international business assicura a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti l'acquisizione di competenze legate alle strategie organizzative e di business, all'innovazione sui mercati emergenti, alle relazioni istituzionali e internazionali, all' internazionalizzazione di business e progetti spesso con focus su opportunità in Cina, India, Brasile, Russia.
Seguire un master postlaurea per una settimana o anche un mese consente a laureati e giovani professionisti di colmare specifiche lacune in un periodo di tempo che va dai sei ai trenta giorni. Si tratta solitamente di materie non studiate durante la laurea triennale o magistrale ma utili alla carriera dell'allievo.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino e accreditato ASFOR, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.
Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.