I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in ingegneria offrono a laureati triennali e magistrali una specializzazione in un ambito ingegneristico indispensabile se si vogliono ricoprire ruoli quali il project manager, l'ingegnere civile, elettrico, elettronico, gestionale, industriale o il certificatore energetico. Ragazzi e ragazze provenienti da altri indirizzi di laurea tecnico scientifici ma interessati a una professione in area ingegneristica possono scegliere uno di questi programmi di alta formazione e perfezionamento per acquisire le competenze necessarie a questi percorsi di carriera.
Questo master offre una panoramica sui fondamenti della Trasformazione Digitale e della Customer Centricity, approfondendo i nuovi modelli agili per la realizzazione dei progetti, con un focus sulla gestione avanzata del team di progetto e un business game interattivo per un apprendimento dinamico e applicato.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati. webopen day il prossimo 25 luglio
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.