I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in finanza per laureati triennali o magistrali. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze futuri professionisti in ambito investimenti, credito, alta finanza, borsa, mercato azionario e obbligazionario che devono possedere conoscenze economico finanziarie ma anche propensione al rischio e capacità di gestione dello stress. Uomini e donne che conseguono un master in finanza possono avviare poi una carriera come economisti, esperti in amministrazione, bilancio, finanza e controllo di gestione piuttosto che tributaristi o promotori finanziari.
Il Master si concentra sull’apprendimento delle competenze pratiche per diventare un manager della sostenibilità. Costantemente aggiornato con le ultime tendenze e best practice della sostenibilità. In Live Streaming, dal 15 novembre 2024, oppure On Demand (subito disponibile).
Questo master offre un aggiornamento professionale su normative e temi specialistici, con focus sulla razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari in attuazione della Riforma fiscale.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Questo master offre un aggiornamento professionale in tema di Riforma Fiscale, approfondendo l'accertamento e il nuovo concordato biennale con un seminario formativo strutturato in un incontro di diretta web.
Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche sulle principali novità in ambito tributario introdotte dopo l'emanazione dei primi decreti delegati attuativi della legge delega (Legge n. 111/2023). Non matura crediti formativi professionali.
Questo master offre un aggiornamento professionale sulle ultime novità in tema di fiscalità internazionale previste dalla Legge di Bilancio 2024 e dal decreto attuativo di riforma fiscale.
Questo master offre un approfondimento sul sistema di pianificazione e controllo aziendale, con particolare focus su strumenti come budget, controllo costi e analisi degli scostamenti. Vengono forniti 3 CFU e si può studiare online in qualsiasi momento dell'anno.
Questo master fornisce competenze specialistiche sulle strategie per la gestione della finanza ordinaria d'impresa. Approfondisce strategie e strumenti di finanziamento e investimento, redazione di rendiconto e piano finanziario, valutazione degli investimenti e dell'azienda.
Questo master \xe8 rivolto a neo assunti, manager, professionisti e imprenditori che vogliono analizzare in modo prospettico i dati economici e finanziari, misurare le performance aziendali e comprendere i concetti base della contabilit e per saper interpretare i bilanci e l'andamento finanziario di un'impresa.
Questo master approfondisce caratteristiche, obiettivi e modalità di funzionamento di un sistema di controllo di gestione con l’obiettivo di fornire a manager, imprenditori e professionisti una guida completa agli strumenti per il controllo economico finanziario d'impresa.
Questo master analizza nel dettaglio le modalità di redazione del bilancio di esercizio e consente di acquisire gli strumenti per affrontare le criticità legate alla valutazione e iscrizione delle voci più complesse.